Cerca

Risultati per: roma


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Una Pinsa a domicilio. By Bianca Zero Zero !

La più nota pinseria della città consegna a domicilio le proprie basi per realizzare la pinsa a casa. Da usare come pane, per una merenda dolce o salata, per una cena con amici (solo 2!) o per apertivo. Avere una scorta di pinse a casa non è una cattiva idea dopo tutto.

Per ordinare messaggio Whatsapp 375 6278640, per consegna ordine minimo di 20 basi, altrimenti si passa in laboratorio (via Rinuccini 27e) per averne quante se ne desidera. Prezzo 2 euro a base.

Qualche consiglio: 

Per i primi sei giorni in frigorifero a 4°, poi nel surgelatore. 
Scaldare il forno a 250°, cuocere dai 6 ai 10 minuti, a metà cottura ruotare di 180° per una cottura omogenea, sia per basi fresche che per surgelate. 

Il Format

Una pizza a forma rettangolare, friabile e leggera nell’impasto, idratazione di acqua dell’85% ipocalorica, croccante nei bordi e morbida all’interno ad alta digeribilità grazie a una lunga lievitazione, min 48h max 120h. Pinse classiche e speciali, con due proposte giornaliere per un totale di 10/12 scelte. Buona selezione di birra e vino. 

Nel locale in viale Aleardi anche primi piatti sfiziosi: spaghetti alla carbonara, maccheroncetti piccanti al guancialino di maiale e parmigiano o bocconcini di pollo marinati al limone su letto di misticanza di raddicchi. 

Nel Carnet Tagliandi offerte 2x1 per i lettori di Firenze Spettacolo

P.zza dei Ciompi - 055 2466740 - solo asporto
P.zza della Passera - 055 283085 - ore 12-23 - temporaneamente chiuso
Viale Aleardi 22r - 055 6141400 - ore 12-15/18.30-23 - temporaneamente chiuso 

Uno Champagne con... Firenze Spettacolo

E' UNO DEI PROTAGONISTI "STORICI" del nostro FESTIVAL ITINERANTE del vino GOD SAVE THE WINE e da oggi è anche in offerta speciale sul nostro Store:

1 Bottiglia Edizione Limitata 

Champagne A. Bergère Chardonnay 100%: 3 bottiglie

Champagne A. Bergère Selection: 1 bottiglia


Champagne A. Bergére in Italia è rappresentato da Massimo Fabiani, brand ambassador per il nostro paese e direttore della filiale nazionale. 


Il marchio indica una famiglia da sempre in Champagne ma che debutta nella storia del vino nel 1949 nel momento in cui Albert Bergère comincia ad elaborare le uve in proprio dopo che per anni la famiglia le aveva vendute alle grandi maison del territorio.

La conduzione delle terre e il savoir-faire di famiglia si rivelano subito molto gradite al mercato e la famiglia di Albert allarga i vigneti di proprietà con suo figlio Andrè in primo piano che con la moglie Brigitte Martin porta avanti l’azienda oggi insieme allo chef de cave ed enologo Adrièn. Oltre alle uve di proprietà ne vengono aquistate alcune sempre di qualità elevatissima per completare le cuvée utilizzando anche vini affinati in legno per aumentarne complessità e sfumature. Tra le Cuvée prodotte oltre la cuvée de prestige (sontuosa ma ancora giovanissima) Avenue Champagne 38.40, segnaliamo un ottimo Blanc de Blancs (e non potrebbe essere diversamente visto i vigneti di proprietà) e in generale una gamma affidabile ed elegante.

La Maison si sviluppa sui terroir di Fèrebrianges, Etoges, Congy, Sézanne, Bethon, Charly-sur Marne, Pavant, Mont Saint Père, Essomes, ma anche in Le Mesnil-sur-Oger, Oger, Avize, Chouilly e Cramant; tutte perle della Côte des Blancs.

Il vino che la caratterizza di più è lo Champagne A. BERGÉRE 38.40 100% Avize Chardonnay Gran Cru millesime 2012, il villaggio è situato a sud-est di Épernay, considerato uno dei villaggi sulla “genuina” pendenza della Côte des Blancs. La parte alta del villaggio si trova nel mezzo del pendio, lungo la strada D10 che va da Épernay a molti altri villaggi della Côte des Blancs.

Champagne A. Bergère – 38-40, Avenue de Champagne – 51200 Epernay – France +33 (0)3 26 32 07 19 – http://champagne-andrebergere.com/

Massimo Fabiani – Champagne Bergère Italia – Via Montenapoleone 8 – 20121 Milano – 02 36102318 / 392 8669197 – massimo@champagnebergereitalia.it – www.champagnebergereitalia.it

site map