La Regola ... dell'Estate. A Riparbella.

Gli eventi nella cantina dei fratelli Nuti. Protagonista la musica.

Relax, musica e cantina aperta a La Regola per l’estate 2019 con un calendario ricco di eventi in programma tra luglio e agosto.

Ad accompagnare i tramonti, le degustazioni, il buffet e le visite alla Barriccaia di Stefano Tonelli dedicata agli Etruschi, soprattutto la musica, costante sottofondo di numerose serate estive organizzate a Riparbella in Valdicecina. Anteprima con Volterra Jazz 2019 giovedì 25 luglio (ore 20) con la serata ‘Note Noire Quartet’.

“Lo sforzo più bello che possiamo fare è tenere la nostra cantina aperta e renderla attrattiva in tutte le stagioni. Anche per questo lavoriamo costantemente ad eventi e iniziative inclusive che tocchino non solo enologia e gastronomia ma tutti i settori che rappresentano il bello della nostra Toscana - spiega Flavio Nuti, titolare con il fratello Luca della Cantina.

Informazioni e prenotazioni (obbligatoria) allo 0586-698145 oppure eventi@laregola.it. Le serate iniziano alle 20. Gli eventi estivi si svolgono presso l’azienda vinicola La Regola, loc. Altagrada SRT 68 Km 6+400.

La Cantina nasce nel 1990 ed è condotta dai fratelli Luca e Flavio Nuti. Conta circa 25 ettari vitati che producono vini biologici, tra cui il Cru “La Regola” 100% cabernet franc premiato con i tre bicchieri del Gambero Rosso ed uno spumante metodo classico a base di manseng.

La cantina, ecosostenibile ed alimentata a energia solare, è unica nel suo genere non solo per la sua particolare architettura ma anche per le opere d’arte realizzate dal maestro Stefano Tonelli quali l’affresco della barriccaia ispirato agli estruschi (che nel luogo vissero dal VII sec. A.C.) ed al “sogno del vino”, opera di 46 metri lineari unica nel suo genere in Italia.

In questa estate 2018 la Cantina La Regola conferma la sua filosofia green con il taglio del nastro della colonnina elettrica per i mezzi non inquinanti che faranno un pit stop a La Regola.
 
 

 

 

site map