Tuscan Experience e altri eventi alla Tenuta Sant'Ilario

Idi di marzo nella campagna toscana e oltre.

Per l'apertura della stagione 2019 la Tenuta Sant'Ilario  a Gambassi Terme propone, sabato 16 e domenica 17, un fine settimana alla scoperta del gusto tipico della nostra regione. Un programma di due giorni così declinato:

Sabato 16 arrivo e sistemazione in camera, cena alla Trattoria Toscana Sant'Ilario con  menù degustazione in abbinamento ai vini dell'Azienda Vinicola Col d'Orcia di Montalcino.

Menù


Drink di benvenuto Pinot Grigio IGT Toscana 2017


Battuta di chianina con scaglia di “Gran Mugello” Azienda Agricola Il Palagiaccio e riduzione di frutti rossi - Spezieri IGT Toscana Rosso 2017


Pici al ragù di cinghiale al profumo di ginepro - Rosso di Montalcino 2016 DOC


Faraona al forno con salvia e prugne - Brunello di Montalcino 2015 DOCG


Semifreddo al cioccolato fondente e salsa ai frutti di bosco - PascenaMoscadello di Montalcino, Vendemmia Tardiva 2014 DOC


Domenica 17

Colazione a buffet con prodotti toscani

Ingresso per 2 persone al percorso benessere alle terme della Via Francigena di Gambassi terme a pochi minuti dalla Tenuta.

Pacchetto a partire da 80 euro a persona - Possibilità di prenotare anche solo la cena-degustazione a 35 euro a persona - per info e prenotazioni 339 2726808 o booking@tenutasantilario.it

Come possiamo immaginare la vita a Sant’Ilario, in occasione di matrimoni e vacanze senza tempo? Lo svela il workshop di Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 marzo, con soggiorno di due notti a Sant’Ilario.

Il benvenuto Venerdì 22 ore 10.30-11, tra caffè e pasticcini. Dalle 12 pranzo/brunch di degustazione di prodotti tipici toscani abbinati a vini locali e alle 15 al via appunto la presentazione della Tenuta Sant’Ilario “vacanze individuali con le sue esperienze…il luogo per il tuo matrimonio” e dei propri partners per vivere l’esperienza in Toscana! Dalle ore 19.30 degustazione a cena, menù tipico toscano in abbinamento a vini.

Sabato 23 è dedicato invece a “Scoprire la Toscana Segreta”: gita tra le vie antiche di San Gimignano (SI) e sosta alle 13 circa al Museo della Vernaccia con piccolo pranzo a buffet. Cambio di scenario alle 15 con visita della struttura Terme della via Francigena a Gambassi Terme, nel pomeriggio inoltrato spazio libero per attività di co-working ed incontri su future collaborazioni. Sempre un menù toscano e vini allieteranno la cena alle ore 19.30.

La tre giorni si conclude Domenica 24 con colazione, briefing sull’iniziativa e giornata libera per tutti gli ospiti, mentre gli organizzatori rimarranno a disposizione per ricevere eventuali consigli e suggerimenti.

Come si prepara e si degusta una vera pizza? Venerdì 29 ore 18.30 alla Tenuta Sant’Ilario, tra stuzzichini toscani, bollicine di benvenuto ed antiche leggende, nell’ambito di un incontro sull’alimentazione tradizionale e rurale del territorio, con la storia del piatto, promosso dall’Osteria del Pane e della Pizza.

Alle 20 la degustazione di 4 tipologie di pizza raccontate dal maestro Giovanni Santarpia, personaggio dell’anno 2018 nella categoria pizzaioli per il contest “Italia a Tavola”, abbinate alle birre artigianali di Birrificio 26 Nero Poggibonsi con degustazione condotta dal maestro birraio Luca Rotolo.
Costo della serata 25 euro, possibile visitare il borgo di Sant’Ilario e Cabbialla.

Per informazioni e prenotazioni per gli eventi, tel. 339/2726808, e-mail: booking@tenutasantilario.it.

Tenuta Sant’Ilario - Strada Provinciale 4, Volterrana 127, Gambassi Terme - 0571 698195 - www.tenutasantilario.it

site map