L'Odeon? MioCinema

Una ricca programmazione di nuovi film d'autore sul nuovo portale di streaming online..

In collaborazione con Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, il Cinema Odeon di Firenze riparte on line, grazie alla sua adesione all’innovativa piattaforma MioCinema.it, la prima di questo genere in Italia, dedicata a qualità e autorialità in un momento in cui la sala è in attesa di poter riaprire.

Film, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro per la prima comunità di cinema d’autore in Italia.

Alla piattaforma si può accedere direttamente cliccando sul sito dell'Odeon o su www.miocinema.it, che ha aperto i battenti lo scorso 18 maggio con il film I Miserabili di Ladj Ly, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e film candidato dalla Francia ai Premi Oscar. Ad accompagnare il film anche una library composta da 15 titoli che hanno vinto la Palma d’Oro.

Da sabato 23 maggio è disponibile Favolacce, il film rivelazione dei fratelli D'Innocenzo, vincitore dell'Orso per la migliore sceneggiatura all'ultima Berlinale.
Da sabato 30 maggio Dopo il matrimonio scritto e diretto da Bart Freundlich con il premio Oscar Julianne Moore e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams.
Da sabato 6 giugno 18 Regali di Francesco Amato con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. 
Sabato 13 giugno un evento speciale: il grande regista cileno PABLO LARRAIN presenta in diretta streaming sulla pagina fb dell'Odeon l’anteprima del sensuale, perturbante e incendiario EMA, il suo ultimo film, già in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. 

Il costo dei film in anteprima è di 7 euro, mentre gli altri titoli della library hanno un costo che varia tra i 2,99 euro e i 3,99 euro. Una parte dei proventi va alla sala. 

Tutti i film sono disponibili sia in italiano che in versione originale sottotitolata.

site map