L'Odeon? MioCinema

Una ricca programmazione di nuovi film d'autore sul nuovo portale di streaming online..

In collaborazione con Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, il Cinema Odeon di Firenze riparte on line, grazie alla sua adesione all’innovativa piattaforma MioCinema.it, la prima di questo genere in Italia, dedicata a qualità e autorialità in un momento in cui la sala è in attesa di poter riaprire.

Film, promozioni, contenuti originali, servizi, informazioni, masterclass, anteprime esclusive e tanto altro per la prima comunità di cinema d’autore in Italia.

Alla piattaforma si può accedere direttamente cliccando sul sito dell'Odeon o su www.miocinema.it, che ha aperto i battenti lo scorso 18 maggio con il film I Miserabili di Ladj Ly, vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e film candidato dalla Francia ai Premi Oscar. Probabile anche un incontro con il regista, che si trova ora in Senegal, per la presentazione. Ad accompagnare il film anche una library composta da 15 titoli che hanno vinto la Palma d’Oro.

Da sabato 23 maggio è disponibile Favolacce, il film rivelazione dei fratelli D'Innocenzo, vincitore dell'Orso per la migliore sceneggiatura all'ultima Berlinale.
Da sabato 30 maggio Dopo il matrimonio scritto e diretto da Bart Freundlich con il premio Oscar Julianne Moore e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams.
Da sabato 6 giugno 18 Regali di Francesco Amato con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Il presentato alle ore 21 sulla pagina Facebook dell'Odeon, con i protagonisti in dialogo con la giornalista e critica Anna Maria Pasetti.

Il costo dei film in anteprima è di 7 euro, mentre gli altri titoli della library hanno un costo che varia tra i 2,99 euro e i 3,99 euro. Una parte dei proventi andrà alla sala. 

Tutti i film sono disponibili sia in italiano che in versione originale sottotitolata.

site map