PLS Design compie 20 anni

Lo studio fiorentino di Architettura e Interior design celebra in questo 2022 due decadi di grandi successi e obiettivi ancora da raggiungere.

Innovativo, accogliente, dinamico con un imprintig molto forte legato alla moda. È questo il volto di PLS Design, tra le realtà più attive a livello internazionale nell’ambito della progettazione architettonica e d’interni che ancora oggi, dopo vent’anni, mostra di fare di quei valori la chiave di volta del proprio successo. Tale traguardo, reso possibile dal felice sodalizio tra gli architetti Lino Losanno e Lorenzo Perini, è stato festeggiato lo scorso 11 novembre nel corso una serata al Tepidarium del Roster al Giardino dell’Orticoltura.

Un'occasione che è servita anche per presentare PLS Lab, spin-off nato in seno allo Studio che ha allargato così la famiglia portando a sei il numero degli associati: gli architetti Silvia Mascìa, Fabio Gabellini, Mauro Strozzieri e Cristian Ballini.

Oltre a seguire nomi importanti come Lavazza, è nel settore retail moda che lo Studio conquista una grande visibilità: Antony Morato, Harmont&Blaine, Luisa Spagnoli, Trussardi, Genny, sono solo alcuni dei brand dei quali cura il concept e in taluni casi, come per Gucci, Moncler, Sergio Rossi e Tom Ford, il project management.

Oggi PLS Design e PLS Lab sono in forte espansione, una crescita graduale e costante che, a dispetto dei tempi, vede sviluppare altre sedi in Italia e all’estero: oltre a Milano, nato nel 2016 sotto la guida dell’architetto Alberto Gigli, PLS Design guarda a Parigi, capitale della creatività per eccellenza, come al prossimo braccio operativo. La capacità di integrare specialisti del settore, e dunque una molteplicità di saperi, ha permesso allo Studio di articolare le collaborazioni a livello internazionale capitalizzando l’esperienza acquisita a varie latitudini.


Lo studio vanta infatti anche un’importante evoluzione nel residenziale di lusso che ha portato alla realizzazione di progetti a New York, Tel Aviv, Dubai e New Delhi. Tanti i cantieri aperti anche in Arabia Saudita, India e Italia, dove si contano residenze e building di lusso nel salentino e nelle città di Roma, Napoli e Milano. A Firenze, concluso il progetto di un ex commissariato PS convertito in due appartamenti di lusso, e una villa con parco e piscina a Pian dei Giullari.

PLS Design, Via Nove Febbraio 12, Firenze - Tel 055 2658353 - info@plsdesign.it

site map