Cerca

Risultati per: bottegaparigi


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

La Bottega di Parigi apre per l'asporto

L’affascinante locale sopra Careggi propone una selezione dal proprio menu per la cucina da asporto. Cucina di mare ricercata tra antipasti, primi e secondi. Per ordini e informazioni 347 7386927 o info@labottegadiparigi.com. 



UNA RICETTA CONTRO IL CORONA VIRUS (Marzo 2020)

In questi giorni di quarantena abbiamo tutti più tempo e allora perchè non cimentarsi in piatti gourmet? 

Questa ricetta ce la regala Mihaela Ursu, titolare e direttrice del ristorante rustico/elegante La Bottega di Parigi in zona Careggi.
Ecco il suo "gustoso" suggerimento!

MILLEFOGLIE DI CAPESANTE E POMODORI ESSICCATI SU PUREA DI MELANZANE LEGGERMENTE AFFUMICATE
(Ingredienti per 2 persone)
1 melanzana media
2 pomodori grappolo grandi
300 g polpa di capesanta americana (6 pezzi grossi)
1 cucchiaio di olio evo
Sale, origano, uno spicchio aglio, erbe aromatiche (timo, dragoncello)

PROCEDIMENTO

Tagliare i pomodori in 6 parti uguali (a spicchio) e togliere i semi e la buccia. Disporre i filetti su una teglia da forno usando carta da forno, spargergli di origano, l'aglio tagliato fine a fette, sale e un po di olio evo. Prescaldare il forno a 60 gradi e lasciarli per 4 ore per togliere l'acqua, facendoli girare ogni ora. La melanzana intera va cotta sulla fiamma del fornello ( o meglio sulla brace) con la buccia e girata da tutte le parti fino a che la buccia non diventi brucciata. Si toglie , si fa freddare e si spolpa sotto l'acqua fredda per togliere tutta la buccia, poi si mette nella scollapasta per fargli perdere tutta l'acqua. La polpa di capesante va sparsa di olio evo e poi cotta da tutti e due i lati  in una padella preriscaldata antiaderente, fino a che si formi una crosticina dorata. Si sala all'ultimo. Prima di comporre il piatto, come nella foto, la melanzana va ripassata in una padella calda, antiaderente, con un po' di olio evo, sale ed erbe aromatiche a piacere. 

LA BOTTEGA DI PARIGI

Piatti eccellenti con sapori autentici e carta dei vini entusiasmante. Nel menù: Patè di fegato con salsa di arance al Porto e pain brioche, Tartare di ricciola e insalata di rape rosse scottate al rafano; Risotto con animelle e zafferano, Tortelli di baccala, pomodorini, pinoli e scorzette di lime; Piccione à l’etouffè disossato ripieno di fegatini e pere, con indivia saltata; Filetto di rombo dorato, spaghetti di zucchine, corona di patate e peperone; Torta al gianduia con croccante alla nocciola; Strudel di mele e pere con pinoli, uvetta e crema leggera.

Via del Terzollina, 3r - 055 3897347 - aperti a pranzo e cena da lun a ven, sab solo a cena, chiuso dom - www.labottegadiparigi.com - info@labottegadiparigi.com

site map