Il Tartufo Estivo del Lungarno 23

Giovedì 2 luglio cena speciale su Lungarno Torrigiani.

Il tartufo estivo incontra la chianina in una nuova serata da non perdere a Lungarno 23. Il tutto accompagnato da ottime bottiglie di vino e arricchito da altre eccellenze gastronomiche italiane. 

MENU

Assaggio di involtini di mortadella di cinghiale con sfilacci di burrata e Tartare di Chianina aromatizzata all’arancia entrambe le portate con Tartufo Nero.

Forchettone di Carbonara con Guancia di Cinta Senese e spolverata di Tartufo Nero.

Carpaccio di Chianina con Bufala campana DOP, battuta di pomodorino fresco e Tartufo Nero accompagnato da fagioli cannellini all’olio extra vergine di oliva aromatizzato al rosmarino.

 Biscotti di Prato alle mandorle “ANTONIO MATTEI” e Vinsanto “Frescobaldi”

Acqua naturale e frizzante - Caffè

Dalla cantina:

Red Label IGP Toscana (Merlot, Cabernet Sauvignon, Sangiovese) – I Balzini (Barberino Val d’Elsa)

Chianti Classico DOCG ( Sangiovese 100%) – Villa Calcinaia, Conti Capponi (Greve in Chianti)

Chardonnay IGT Toscana - Le Bruniche, Tenuta di Nozzole (Greve in Chianti)

Il prezzo della serata è di 40 euro a persona. L’evento è a numero chiuso. Prenota il tavolo allo 055 2345957 o direttamente dal sito www.lungarno23.it

LUNGARNO 23

Un successo bruciante. Nel 2009, rilanciando nel menù dei fiorentini l'HAMBURGER GOURMET di Chianina, questo locale si conquistò presto la palma di uno dei più frequentati in città. Ambiente glamour e informale, arredamento vintage, atmosfera gradevole e rilassante, con vista sugli Uffizi e la torre di Palazzo della Signoria. 

Padrona del menù è sua maestà la carne Chianina in varie declinazioni: controfiletto, roast beef, tartare ecc. ecc., come i primi sono di pasta fresca artigianale e i dolci home made

Notevole la carta vini con circa 90 etichette in prevalenza toscane, così come la carta delle birre artigianali. La bella ed ampia terrazza è un notevole plus per i mesi estivi. 

Il locale si ispira alla filosofia della genuinità e freschezza degli alimenti: “il buon cibo è il fondamento delle vera felicità”.

Il locale è stato interamente sanificato e ogni giorno lo staff rende gli ambienti "covid free" con cura e prodotti certificati e la terrazza è perfetta per cenare in totale sicurezza con vista sugli Uffizi. Inoltre continuano i servizi di Take Away (asporto) e Delivery usufruibili sul sito https://acasa.lungarno23.it/

Lungarno 23 - Lungarno Torrigiani 23 - aperto a cena, sab e dom anche a pranzo - Info e prenotazioni 055 2345957 o www.lungarno23.it

site map