Cerca

Risultati per: delivery


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Il Natale di Genuino.Zero

La start up dedicata ai prodotti locali che arriva a casa con pochi click propone diverse idee regalo e un albero di Natale sostenibile! 

Per la prima settimana di Dicembre un acquisto speciale: gli alberi di natale  (Abete Rosso e Bianco) con radici  sostenibili e locali. Provengono da coltivazioni sostenibili e controllate del nostro territorio come la  montagna di Vallombrosa. 

Grazie alla collaborazione con  Parco Poggio Valicaia, offre il servizio di Tresitting,  ovvero a fine feste  sarà possibile  consegnare loro in custodia il nostro  l'albero, i quali se ne prenderanno cura fino al natale successivo. 

 Natale locale e artigianale
Quest'anno più che mai sarà importante selezionare regali di natale locali e sostenibili “Per questo Natale, crediamo che la scelta di un acquisto locale abbia un valore ancor maggiore del normale. Vuol dire aiutare il tuo territorio, la tua terra, i tuoi artigiani, contribuire ad arginare la crisi, permettere ad alcune attività di superare la bufera e farle sopravvivere. Per questo con i nostri produttori, abbiamo pensato di creare un catalogo di natale che possa offrire tante idee e spunti per regali artigianali, sostenibili, locali.” Afferma Chiara Brandi, ideatrice della start up.



L’offerta di Genuino.zero parte dai dolci di natale  che non possono mancare sulla tavola delle feste. Originale è il calendario dell’avvento della Pasticceria Buonamici con il suo Biscottato dell'Avvento: 24 sacchettini, uno per ogni giorno fino al natale che nascondono una golosa frolla artigianale, classica o al cioccolato. E poi, il gran panettone, della la rinomata Pasticceria Silvano&Valentino in varie tipologie, dal classico, alla versione gianduia e noci oppure con cereali antichi e frutti di bosco. 


Non mancano altre idee per regali gastronomici locali e di  qualità, come il prezioso cofanetto in legno con 6 tipologie di caffè selezionate da LaTosteria (Arabica, Classico, Intenso, Bio, Dek e monorigine Brasil). Per gli amanti dei cocktail e degli aperitivi, da non perdere i cocktail in vasetto di Meme Cocktails, tutti realizzati con spirits di alta qualità toscani: dal mitico Negroni fino a mix più particolari, sono prodotti dalla barman Chiara Cantini, barlady conosciuta sulla piazza e molto attiva in vari eventi di settore.



Dalla fervente mente del macellaio Luca Menoni, arriva anche una interessante novità, che si presta bene anche come regalo: i burger kit, delle scatole dove troverete tutto l'occorrente e le istruzioni per preparare a casa vostra un vero american burger.

Passando ai regali per la casa e per la persona, anche qui non mancano le idee: dai tessili per la casa, ricchi di colore e brio di Waxmore, tutti realizzati a Firenze nel loro laboratorio di Murate fino agli oggetti in cotone 100% naturale, riciclabili e fatti a mano di T.Art.Lab da Pescia (dischetti struccanti, panni multiuso per la casa e spugnette per la cucina); ai saponi naturali BIO di Officina dei Saponi di Prato, ai detergenti di Latte di Capra di Maien, fino alla linea viso e corpo totalmente naturale delle ragazze delle Spontanee di Pontassieve.

Infine non mancano mai sotto l'albero, sono adatti a tutte le età dagli 0 a 99 anni, sono il migliore passatempo del mondo ed aiutano a viaggiare con la fantasia...visto che ancora di persona non lo possiamo fare! Stiamo parlando dei libri e li porta la libraia Martina della Libreria Indipendente OnTheRoad. Potete ordinarli direttamente da lei, ed arriveranno comodamente con il resto della spesa...altro che amazon prime!!! 

Tante idee per un natale sicuramente diverso dagli altri, ma forse sotto certi aspetti migliore!


SOCIAL LINK: pagina Fb @Genuino.ZeroFirenze | profilo IG @Genuino.Zero | www.genuinopuntozero.it

Sessant'anni a Casa Galanti

Gastronomia Galanti compie gli anni. Sono 60 tutti vissuti a giri altissimi. Un luogo del cuore per i molti clienti che ogni giorno a pranzo, per aperitivo o per la spesa in generale lo scelgono.
Oggi è ANDREA GALANTI, eletto nel 2015 come miglior sommelier d’Italia AIS, a condurre questa gastronomia ed enoteca di pregio nata in un mondo sicuramente diverso da quello attuale, ma che ha saputo mantenersi e adattarsi pur non cambiando la propria anima, tramandata per 4 generazioni guardando al futuro con sano ottimismo.  


Per l’occasione lo abbiamo intervistato.

Tre parole per descrivere Gastronomia Galanti? 
Tradizione, passione, continuità.

Che effetto fa compiere 60 anni?
Un traguardo importante anche perché raggiunto da 4 generazioni, il ricordo di chi ci ha preceduto è sempre con noi. I miei bisnonni e nonni hanno indicato la strada e noi cerchiamo di percorrerla al meglio cercando di fare del nostro meglio e provando a fare sempre meglio!

Cosa avete in mente per festeggiare?
Di questi tempi non è semplicissimo. Le restrizioni previste per il covid ci impediscono molte cose. Abbiamo pensato di aiutare alcune associazioni di volontariato con cui siamo amici. Penso sia il miglior modo oggi per salutare questo traguardo.

La cosa che vi rende più orgogliosi?
I successi personali sono stati tanti, dal miglior sommelier d’Italia Ais, ai premi sulle guide raggiunti dal nostro locale, ma la cosa che ci rende più orgogliosi è il riconoscimento quotidiano di tanti clienti. Essere quindi sempre attuali, nonostante siano passati tanti anni, ci gratifica e ci fa capire ogni giorno che la tradizione, la storia delle nostre ricette, la passione che mettiamo nel nostro lavoro sono le cose più importanti di tutto.

I piatti più ordinati da Galanti, i vostri hit…
Sono diversi. Ve li elenco e vi invito a provarli. Lasagne al ragù; le nostre zuppe, come la ribollita e la pappa al pomodoro; galantina di pollo; insalata russa; melanzane alla parmigiana; baccalà alla livornese. Solo per citarne alcune.

Raccontaci un aneddoto, una curiosità.
Avevo 14 anni. Durante il periodo estivo, finita la scuola, davo una mano in studio a mio padre (fa il commercialista) e anche una mano a mio nonno in negozio. Preferivo di gran lunga la seconda opzione ! Un pomeriggio (al tempo facevamo una pausa dalle 15 alle 17) aspettavo mio nonno sotto il porticato di Piazza della Libertà. Erano le 16:30 e mio nonno stava riaprendo. Vendendomi così presto mi domandò cosa ci facessi lì. La mia risposta fu molto naturale, gli dissi che mi piaceva stare in negozio e avevo voglia di venire a lavorare. La sua reazione fu fantastica, mi dette le chiavi del negozio e mi disse “oggi ci stai te, ho visto che te le cavi bene anche da solo”. Fui felicissimo!

Come te la immagini tra 10 anni?
Così com’è, con qualche novità sicuramente, ma le nostre ricette, la nostra accoglienza e l’atmosfera familiare, che, come molti clienti ci dicono: “sembra di stare a casa ma con l’aggiunta della vostra professionalità”, è il complimento più bello che si possa ricevere.


GASTRONOMIA GALANTI

Diretta da Andrea Galanti, miglior sommelier d’Italia AIS 2015, questa storica gastronomia e pregiata enoteca con oltre 1000 etichette diverse, ampliata e rinnovata, regala una visione speciale del mondo vino con etichette regionali meno conosciute e champagne "meno inflazionati". Spesso degustazioni, eventi. Classico mix di tradizione e nuove ricette, la Gastronomia offre un’ampia scelta di piatti da consumare nel locale, nello spazio esterno sotto i Portici, o da portare a casa. 

Ogni sera l’Aperidivino. Eccellente scelta di vini, oltre 20 etichette al calice, e gustosi piatti espressi realizzati ad hoc da Angela Galanti.

Piazza della Libertà, 31r - 055 490359 - orario: lun-sab 8.30-21.30 (chiuso dom) - www.gastronomiagalanti.com

Il Chianti Classico e i suoi Amici, a casa tua!

Non un semplice servizio di consegna, ma un vero e proprio viaggio enogastronomico, come fuga dalla città, come tour in tappe o come originale regalo di Natale, unendo la cucina dei ristoranti Amici del Chianti Classico e il vino Gallo Nero.

La nuova iniziativa del Consorzio Chianti Classico continua a sostenere i locali aderenti al circuito Amici del Chianti Classico.
Dopo il fitto programma di cene con il produttore Aggiungi un produttore a tavola organizzate tra giugno e luglio,  da venerdì 11 dicembre arriva nelle case degli appassionati un nuovo concetto di vivere il territorio a tavola, con Amico del Chianti Classico @ Home


Su questo nuovo portale il pubblico ordina a casa le proposte gastronomiche dei ristoranti coinvolti tra Firenze e Siena, sempre abbinate a una bottiglia di Chianti Classico. Gli ordini sono recapitati a domicilio, o consegnati al ristorante per chi sceglie l’opzione take away, che rende la proposta della nuova piattaforma anche un’ottima idea regalo per Natale

Amico Chianti Classico@home si propone come una nuova esperienza enogastronomica attraverso cui il pubblico si regala un piccolo viaggio tra le migliori cucine e cantine del territorio.  

Ristoranti aderenti ad oggi: 

Osteria dell’Enoteca (via Romana 70r, Firenze - 055 2286018)
Trattoria da Burde (via Pistoiese 154, Firenze - 055 317206)
Gurdulù Gastronomia (via delle Caldaie 12r, Firenze - 055 282223)
La Taverna della Berardenga (via del Chianti 70 Castelnuovo Berardenga - 0577 355547)
La Compagnia dei Vinattieri (via delle Terme 79, Siena - 0577 236568)

Scopri qui l’offerta completa di Amico Chianti Classico@home. 

L’iniziativa è valida fino al 7 febbraio 2021

Un Natale TYPIQO!

TYPIQO, la start up fiorentina di consegna a domicilio di cibo, vino e prodotti gastronomici di qualità e a km0, creata dallo chef Antonio Badalamenti, lancia sul proprio sito la categoria Prodotti Natalizi dove trovare panettoni, cotechino & lenticchie, misto per bollito, tortellini e altri necessari ingredienti per un Natale e un Capodanno firmato TYPIQO. Ogni prodotto è selezionato con cura e viene da aziende toscane che curano in ogni dettaglio il processo di produzione.

Prodotti di alta qualità che arrivano direttamente a casa o dovunque tu sia e soprattutto quando più ti fa comodo.
22 fasce orarie di consegna alla settimana da lunedì a sabato
, consegna gratuita con ordini oltre i 50 euro di spesa e se si ordina entro le 20 si riceve la spesa già per il giorno seguente. Last but not least per chi si iscrive alla newsletter 20% di sconto sul primo ordine


Inoltre TYPIQO ha pensato anche a variegate box regalo da donare a persone care, amici e/o colleghi per un corporate gift gustosissimo.

Sono 4 tipologie di box che vanno incontro a qualsiasi esigenza, 4 diverse dimensioni, 4 diversi prezzi.

La box small da 15 euro QUI
La box maxi classic da 40 euro QUI
La box maxi premium da 75 euro QUI

La box maxi limited da 120 euro QUI 



Per un Natale TYPIQO, regala ... TYPIQO!

www.typiqo.it

site map