Cerca

Risultati per: ristoranti nuovi

Da Gigi a Marina di Pietrasanta

A Marina di Pietrasanta, esattamente a Tonfano, proprio accanto al pontile, la novità di questa stagione 2022 è stato ed è Da Gigi. Vi chiederete chi è Gigi: non si può sapere esattamente, qualcuno pensa sia un famoso calciatore, ma non è detto... "

In ogni caso la gestione e la conduzione di questo intrigante ristorante contemporaneo che si affaccia sul viale a mare è di uno staff giovane e determinato, guidato da Andrea Salvatori, con esperienze rilevanti in importanti ristoranti stellati di Forte dei Marmi (Il Bistrot).
Ma Da Gigi non intende perseguire ambizioni stellate; piuttosto essere quello che appare, un locale elegante, chic, d’atmosfera - gli arredi e le luci lo testimoniano chiaramente! La cucina - di mare, ma anche con proposte di terra - muove dalla tradizione della Versilia in una versione evoluta, scevra di rusticità, così come da ghirigori estetici.



Sapori convincenti e gustosi, in piatti di sostanza. Per noi il polpo al tegame con crema di patate al limone, fagiolini verdi saltati, e la burrata con insalata di rucola, pachino e acciughe; poi il classico spaghetto (di Gragnano) alle arselle e i paccheri (Gragnano) con gallinella alla vernaccia. Immancabili il pescato e la frittura.
Per una tappa fuori stagione (sono aperti tutto l’anno), restiamo curiosi dei piatti “terrestri”, a partire dalle tagliatelle ai grani antichi, ragù di coniglio, pomodori confit e crema di Scoppolato (andare a Camaiore e farne scorta!).
Ottimo servizio e grande competenza vinicola, per una spesa media sui 60 euro (singole portate intorno ai 20 euro cad).

V.le Roma, 55045 Marina di Pietrasanta LU - 0584 345613 - ristorantedagigi.it

site map