Cerca

Risultati per: stranamente events

In Villa con gli Artigiani

Sabato 26 e domenica 27 settembre un fine settimana all'insegna dello shopping di qualità con espositori toscani e non: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. Eventi collaterali accompagnano la manifestazione: al primo piano della villa le opere del ceramista sestese Stefano Innocenti, che ha rivisitato la favola di Pinocchio con particolari statue in ceramica. Presente l'autore. Visite guidate alle parti storiche della villa. Nel parco una zona dedicata al benessere a cura di Massage in Chianti che propone piccole sedute di riflessologia plantare, massaggi viso e corpo e laboratori di automassaggio.

Corsi meditativi: dal semplice rilassamento al vero e proprio percorso spirituale a cura dell'Associazione ATMAN nata per diffondere la conoscenza e pratica del Raja Yoga. Attività anche per i più piccoli: laboratori ludo-didattici di riciclo creativo e di manipolazione di impasti alimentari per bambini a cura di Irene Pasticciando Insieme. Decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'Apicoltura biologica Fiordafiore. Laboratori di cesteria a cura di Giovanni Ursi. Presente come ospite l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. 

La formula Ingresso Libero e le ampie zone relax presenti nella villa permettono ai visitatori di godere in tranquillità e sicurezza la manifestazione. Area food con street trucks che deliziano il palato dalla colazione al pranzo all'aperitivo.


Villa Gerini Colonnata - viale XX Settembre 259, Sesto Fiorentino (FI) - 333 2521819 o 329 8056528- ingresso libero –ore 10.30-19.30 - strana.mente@live.it

Annullato Artigianato alla Certosa

Negli splendidi spazi della Certosa di Firenze Strana.mente events presenta “Artigianato alla Certosa” mostra mercato di alto artigianato.

Due giornate esclusive dedicate alle eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane in una location unica e suggestiva.

Una occasione per scegliere creazioni di assoluta qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, borse e scarpe, profumi e cosmesi, raffinati complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. La manifestazione si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio.

Eventi collaterali accompagnano lo svolgersi della manifestazione: per il connubio con l'arte e la cultura. L'artista  Anitya presenta “Paesaggi in divenire”, opere dove  materiali poveri di valore ma ricchi di storia, come ferro, scarti artigianali e vecchi attrezzi, si legano al legno del mare creando istanti di poesia che nutrono l'anima. La paper florist CartAmante con le sue eleganti e burrose RoseSuperLights illumina con eleganza la manifestazione.

Enrica Battaglia professionista dell'antica arte del Feng Shui è a disposizione per consulenze sul benessere dell'abitare e la migliore disposizione dei vari ambienti della casa.

Visite guidate alla Certosa si svolgono durante le due giornate alle 15, 16 e 17 a  cura della Comunità di San Leonino.  Il costo, da pagare in loco, è di 8 euro per l'intera visita guidata o 5 euro per la sola visita senza guida alla mostra "Il ritratto di Dante del Bronzino". Presente come ospite alla manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La manifestazione si svolge con il Patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere3 Firenze.


La formula Ingresso Libero con l'applicazione di tutte le norme anti covid permette ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area food gli street trucks  deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo.




Certosa di Firenze - via del Ponte di Certosa 1 - ingresso libero - dalle 11 alle 19:30 -  333 2521819 o 329 8056528 - strana.mente@live.it
  

In Villa con gli Artigiani

Da venerdì 18 a domenica 20 giugno weekend all’insegna dello shopping e del relax grazie a Strana.mente events che saluta l'arrivo della nuova stagione con un’innovativa ed effervescente edizione di “In Villa con gli Artigiani”.

Protagoniste le eccellenze dell'artigianato made in Italy e street-trucks selezionati per un lungo weekend di shopping e degustazioni enogastronomiche. Novità l'aperitivo lungo, fino alle 21.30.

Un viaggio tra collezioni di gioielli, abbigliamento e accessori, articoli di profumeria e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di qualità. 


Per la sezione arte e cultura visite guidate alle parti storiche della villa. Tra gli eventi speciali originali lavori di Fine Art, fotografia abbinata a legno di recupero o l’esperienza di uno shooting fotografico con la fotografa ufficiale dell'evento. Nel parco attività rilassanti a cura di Gyrotonic Studio3. Ospite della manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. 

Le ampie zone relax presenti nella villa permettono di godere in tranquillità e in sicurezza della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area food gli street trucks deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo. L'evento si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio. 


Villa Gerini Colonnata - viale XX Settembre, 259, Sesto Fiorentino (FI) – ingresso libero - ven 15:30-21:30, sab 10:30-21:30, dom 10.30-20. - pagina Fb Strana.mente events, pagina Ig strana.mente_events - email: strana.mente@live.it

La Certosa degli Artigiani

Sabato 23 e domenica 24  ottobre “Artigianato alla Certosa”, due giornate esclusive dedicate alle eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane in una location unica e suggestiva. Un’occasione per scegliere creazioni di assoluta qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, borse e scarpe, profumi e cosmesi, raffinati complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

Eventi collaterali accompagnano lo svolgersi della manifestazione: per il connubio con l'arte e la cultura l'artista Anitya presenta Paesaggi in divenire, opere dove materiali poveri di valore ma ricchi di storia, come ferro, scarti artigianali e vecchi attrezzi, si legano al legno del mare creando istanti di poesia che nutrono l'anima. La paper florist CartAmante con le sue eleganti e burrose RoseSuperLights illumina con eleganza la manifestazione.

Non mancano le visite guidate alla Certosa durante le due giornate alle 15, 16 e 17 a cura della Comunità di San Leonino. Ospite alla manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La formula Ingresso Libero, con l'applicazione di tutte le norme anti covid, permette ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area food gli street trucks deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo serale.

Sabato 23 alle 11 per l'inaugurazione dell'evento concerto di flauti e  taglio del nastro con le istituzioni.


Certosa di Firenze - via del Ponte di Certosa 1 - dalle 11 alle 19.30 - 333 2521819 o 329 8056528 strana.mente@live.it - INGRESSO LIBERO - La manifestazione si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio. Patrocinio del Comune di Firenze e collaborazione del Quartiere3 Firenze.


In Villa con gli Artigiani

La mostra, arricchita da eventi collaterali, è l’occasione per vivere rigeneranti momenti immersi nella quiete e nel verde del rilassante parco della villa. Ci aspettano, nel rispetto del protocollo anti-contagio, eccellenze dell'artigianato made in Italy e street-trucks selezionati per un frizzante weekend di shopping. Collezioni di alto profilo di gioielli, abbigliamento e accessori dalla cifra caratteristica, articoli di profumeria e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

Tra gli eventi speciali: gli originali lavori di fotografia di Barbara Bertini, fotografa ufficiale dell’evento, con la divertente esperienza di uno shooting fotografico; I racconti del tè a cura di Vania Coveri, degustazioni di tè selezionati, accompagnata da un racconto originale ad esso dedicato. Potete inoltre avvalervi della consulenza di un’esperta in organizzazione e terapia della casa grazie a “Dimora in Armonia”. Presente come ospite l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La formula “Ingresso Libero” e le ampie zone relax permettono di godere in tranquillità e sicurezza la manifestazione, nel rispetto delle norme sanitarie anti contagio. Per tutta la durata nell'area food gli street trucks deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo serale.
Possibile partecipare a visite guidate alle parti storiche della villa.

Villa Gerini Colonnata, viale XX Settembre, 259, Sesto Fiorentino (FI) - dalle 10:30 alle 19:30 - ingresso libero

 Fb: Strana.mente events, Ig: strana.mente_events - email: strana.mente@live.it

Un Palazzo Fatto a Mano

Domenica 7 e domenica 14 novembre Palazzo San Niccolò si veste a festa e ospita le eccellenze dell’hand made, dell’artigianato e dell’enogastronomia Made in Italy. Due giornate per sbizzarrirsi con lo shopping di qualità. Protagonisti bijoux e gioielli, abbigliamento, borse e scarpe, kimoni e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di alta qualità.


Occasione imperdibile anche in vista del Natale, tante le idee regalo originali per sorprendere parenti e amici con doni artigianali e unici.

Da visitare il Real Taste of Tuscany corner con guide su eventi e specialità toscane. Ospite della manifestazione l’associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

PALAZZO SAN NICCOLÒ - Via di San Niccolò 79 Firenze – 11-20 – ingresso gratuito


Natale in Villa

Sabato 4 e domenica 5 dicembre appuntamento con il primo evento dedicato alle idee regalo e al Natale a Firenze. A Villa Gerini Colonnata (Sesto Fiorentino) arriva la nuova innovativa e scintillante edizione di “Natale In Villa”.
Un weekend di shopping e di degustazioni gastronomiche. Un viaggio attraverso collezioni di alto profilo di gioielli, abbigliamento e accessori dalla cifra caratteristica, articoli di profumeria e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. Inoltre un’esposizione di presepi artigianali accende l’atmosfera natalizia

Per la sezione arte e cultura, connubio sempre presente, possibilità di partecipare a visite guidate alle parti storiche della villa. Nelle zone riservate agli eventi speciali si ammirano gli originali lavori di Donatella Isola, con un divertente angolo per creare con il proprio ritratto una originale cartolina di Natale. Ospite alla manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.


La formula Ingresso Libero e le ampie zone relax presenti nella villa permettono di
godere in tranquillità e in sicurezza della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area
food gli street trucks deliziano il palato dalla colazione all'aperitivo serale.
L'evento si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio.

Sponsor dell'evento: Nims Lavazza Caffe'

Villa Gerini Colonnata, viale XX Settembre 259 Sesto Fiorentino (FI) - ore 10.30-19.30 - ingresso libero - email: strana.mente@live.it

Made IT! Fashion e Design

Sabato 18 e domenica 19 dicembre fine settimana prenatalizio con la prima edizione di “MADE IT!” Fashion and Design Christmas Edition, mostra mercato di alto artigianato che fa il suo esordio a “La Casa dell'Energia Urban Center”. Ad attenderci eccellenze dell'artigianato Made in Italy per un weekend di shopping e di degustazioni gastronomiche. Collezioni di alto profilo di gioielli, abbigliamento e accessori dalla cifra caratteristica, articoli di profumeria e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità.

La manifestazione è arricchita da eventi collaterali come la mostra di fotografia “Arezzo: cent'anni in foto 1861-1961" con le immagini dell'Archivio Storico Fotografico Aretino. Ospite A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno sezione di Arezzo.

Una zona ristoro delizia il palato dalla colazione all'aperitivo serale. L'evento, con la formula Ingresso Libero, si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti-contagio.

Casa dell'Energia Via Leone Leoni, 1 Arezzo - 11.00-20.00 - ingresso libero - Info strana.mente@live.it o giardinofiorito59@gmail.com

site map