Cerca

Risultati per: stranamente events

In Villa con gli Artigiani

Sabato 26 e domenica 27 settembre un fine settimana all'insegna dello shopping di qualità con espositori toscani e non: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. Eventi collaterali accompagnano la manifestazione: al primo piano della villa le opere del ceramista sestese Stefano Innocenti, che ha rivisitato la favola di Pinocchio con particolari statue in ceramica. Presente l'autore. Visite guidate alle parti storiche della villa. Nel parco una zona dedicata al benessere a cura di Massage in Chianti che propone piccole sedute di riflessologia plantare, massaggi viso e corpo e laboratori di automassaggio.

Corsi meditativi: dal semplice rilassamento al vero e proprio percorso spirituale a cura dell'Associazione ATMAN nata per diffondere la conoscenza e pratica del Raja Yoga. Attività anche per i più piccoli: laboratori ludo-didattici di riciclo creativo e di manipolazione di impasti alimentari per bambini a cura di Irene Pasticciando Insieme. Decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'Apicoltura biologica Fiordafiore. Laboratori di cesteria a cura di Giovanni Ursi. Presente come ospite l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. 

La formula Ingresso Libero e le ampie zone relax presenti nella villa permettono ai visitatori di godere in tranquillità e sicurezza la manifestazione. Area food con street trucks che deliziano il palato dalla colazione al pranzo all'aperitivo.


Villa Gerini Colonnata - viale XX Settembre 259, Sesto Fiorentino (FI) - 333 2521819 o 329 8056528- ingresso libero –ore 10.30-19.30 - strana.mente@live.it

Annullato Artigianato alla Certosa

Negli splendidi spazi della Certosa di Firenze Strana.mente events presenta “Artigianato alla Certosa” mostra mercato di alto artigianato.

Due giornate esclusive dedicate alle eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane in una location unica e suggestiva.

Una occasione per scegliere creazioni di assoluta qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, borse e scarpe, profumi e cosmesi, raffinati complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. La manifestazione si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio.

Eventi collaterali accompagnano lo svolgersi della manifestazione: per il connubio con l'arte e la cultura. L'artista  Anitya presenta “Paesaggi in divenire”, opere dove  materiali poveri di valore ma ricchi di storia, come ferro, scarti artigianali e vecchi attrezzi, si legano al legno del mare creando istanti di poesia che nutrono l'anima. La paper florist CartAmante con le sue eleganti e burrose RoseSuperLights illumina con eleganza la manifestazione.

Enrica Battaglia professionista dell'antica arte del Feng Shui è a disposizione per consulenze sul benessere dell'abitare e la migliore disposizione dei vari ambienti della casa.

Visite guidate alla Certosa si svolgono durante le due giornate alle 15, 16 e 17 a  cura della Comunità di San Leonino.  Il costo, da pagare in loco, è di 8 euro per l'intera visita guidata o 5 euro per la sola visita senza guida alla mostra "Il ritratto di Dante del Bronzino". Presente come ospite alla manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La manifestazione si svolge con il Patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere3 Firenze.


La formula Ingresso Libero con l'applicazione di tutte le norme anti covid permette ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area food gli street trucks  deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo.




Certosa di Firenze - via del Ponte di Certosa 1 - ingresso libero - dalle 11 alle 19:30 -  333 2521819 o 329 8056528 - strana.mente@live.it
  

site map