Cerca

Risultati per: shopping


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Annullato Artigianato alla Certosa

Negli splendidi spazi della Certosa di Firenze Strana.mente events presenta “Artigianato alla Certosa” mostra mercato di alto artigianato.

Due giornate esclusive dedicate alle eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia italiane in una location unica e suggestiva.

Una occasione per scegliere creazioni di assoluta qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento e accessori, borse e scarpe, profumi e cosmesi, raffinati complementi d'arredo e prodotti enogastronomici di alta qualità. La manifestazione si svolge in totale sicurezza, nel rispetto di tutte le norme sanitarie anti contagio.

Eventi collaterali accompagnano lo svolgersi della manifestazione: per il connubio con l'arte e la cultura. L'artista  Anitya presenta “Paesaggi in divenire”, opere dove  materiali poveri di valore ma ricchi di storia, come ferro, scarti artigianali e vecchi attrezzi, si legano al legno del mare creando istanti di poesia che nutrono l'anima. La paper florist CartAmante con le sue eleganti e burrose RoseSuperLights illumina con eleganza la manifestazione.

Enrica Battaglia professionista dell'antica arte del Feng Shui è a disposizione per consulenze sul benessere dell'abitare e la migliore disposizione dei vari ambienti della casa.

Visite guidate alla Certosa si svolgono durante le due giornate alle 15, 16 e 17 a  cura della Comunità di San Leonino.  Il costo, da pagare in loco, è di 8 euro per l'intera visita guidata o 5 euro per la sola visita senza guida alla mostra "Il ritratto di Dante del Bronzino". Presente come ospite alla manifestazione l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

La manifestazione si svolge con il Patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione del Quartiere3 Firenze.


La formula Ingresso Libero con l'applicazione di tutte le norme anti covid permette ai visitatori di godere in tranquillità della manifestazione. Per tutta la durata dell'evento nell'area food gli street trucks  deliziano il palato dalla colazione al pranzo fino all'aperitivo.




Certosa di Firenze - via del Ponte di Certosa 1 - ingresso libero - dalle 11 alle 19:30 -  333 2521819 o 329 8056528 - strana.mente@live.it
  

Il Cammin de' Gigli

E’ stato completato il restyling del Centro Commerciale I GIGLI con il collegamento dei primi piani pensati come separati e oggi invece uniti da un camminamento tra le due corti d’ingresso Corte Lunga e Corte Tonda. Il nuovo percorso è dedicato a Dante Alighieri a partire dal camminamento denominato Il Cammin de’ Gigli, proprio perché l’intervento, durato 14 mesi si è concluso nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. 

Dietro questa imponente opera vi è stato un profondo intervento di ristrutturazione che ha riguardato 4 zone del Centro Commerciale. Il primo piano, oltre alla creazione del citato “Cammin de’ Gigli”, è stato oggetto di un re-modelling dell’area ex Mercatino, oltre alla realizzazione di una terrazza esterna a corredo della nuova food court. Un ulteriore intervento ha riguardato l’avanzamento dei fronti vetrina dei punti vendita della Galleria al piano terra, sottostanti Il “Cammin de’Gigli”, che ha visto l'avanzamento di tutti i negozi con relativo rifacimento di layouts e finiture. 

E proprio grazie ai nuovi spazi creati aprirà nel 2021, tra le altre, la celebre insegna di Starbucks, la caffetteria made in USA, primo locale della catena in Italia centrale: caffè, cappuccini, brioche, cioccolate, thè e spuntini salati.

La cerimonia di inaugurazione, visto il particolare momento di emergenza sanitaria, avverrà quando le condizioni lo permetteranno.


“Questo progetto - afferma Alessandro Tani - Senior Asset Manager di Eurocommercial società proprietaria dei centro commerciale I GIGLI - è la tappa decisiva del più ampio percorso di rilancio del Centro Commerciale iniziato nel 2016, che ha coinvolto la riorganizzazione del primo piano, dove hanno fatto ingresso 17 nuove insegne, un vero e proprio distretto dedicato al lifestyle e allo sportswear; introdotti 7 nuovi ristoranti e innumerevoli servizi, oltre al contemporaneo restyling a cura delle 27 insegne presenti al piano terra. Il collegamento pedonale dei due primi piani era da sempre una richiesta dei nostri clienti ed un nostro sogno che si è concretizzato grazie all’encomiabile lavoro di oltre 190 persone tra maestranze e consulenti coinvolti nel progetto”. 

“Questa iniziativa rappresenta un’evoluzione qualitativa dell’offerta Gigli, - dichiara Stefano De Robertis Responsabile Marketing di Eurocommercial - sia di carattere commerciale ma anche di esperienze che si potranno vivere nel nuovo “Cammin de’ Gigli” che ospiterà al suo interno ulteriori nuovi servizi quali una kids area interattiva di 900mq a tema dinosauri (I Giglisauri), uno spazio benessere, un barber shop, un’area lounge, ed un co-working organizzato e gestito da Findomestic, quale primo format proposto in un Centro Commerciale italiano, oltre a 4 ristoranti gourmet.
Spazio anche alle innovazioni grazie all'introduzione di un totem informativo per customer care con assistenza vocale Amazon Alexa, due maxi schermi digitali e un blocco toilette accessoriate con moderne tecnologie tra le quali: digital mirror, display happy or not per la misurazione della soddisfazione della clientela, armadietti con box refrigerati per la custodia degli acquisti anche alimentari, dispenser automatici di prodotti di igiene”. 

ORARI:
Ipermercato dal lunedì al sabato 9-21; domenica 9-20
Negozi dal lunedì al venerdì 9-21 
Ristorazione consentita la sola ristorazione con servizio di takeaway/delivery secondo le singole disponibilità

Nel weekend e nei giorni festivi e prefestivi saranno aperte solo le attività consentite dall'Art.1 comma 10 lettera ff del DPCM del 3 Dicembre. Maggiori info qui.

site map