Cerca

Risultati per: terrazze

Una Terrazza… Continentale!

Siamo sulla torre dei Consorti, una delle più antiche di Firenze, ‘La Terrazza’ il suggestivo rooftop bar riconosciuto tra i migliori al mondo da Conde Nast Traveller. 18 è anche il numero degli ospiti che, alla volta, potranno salire per gustare un cocktail godendo del panorama mozzafiato su Ponte Vecchio e sulle bellezze di Firenze, nel rispetto del distanziamento sociale. 




Grande novità dietro il bancone. Ogni settimana, ben 6 barman della Lungarno Collection si scambiano la postazione per presentare una selezione di drink sempre nuova e invitante. Dai classici mixology a quelli più “signature” che traggono ispirazione non solo dal mood della dolce Vita che da sempre si respira in Terrazza, ma anche da quella trendy del Fusion Bar (all’interno del Gallery Hotel Art) e da quella più sofisticata del Picteau (fiore all’occhiello dell’Hotel Lungarno).


“Un modo per ottimizzare le nostre risorse e i nostri talenti” – dichiara Valeriano Antonioli, AD di Lungarno Collection – “in attesa che tutti i nostri altri alberghi e ristoranti riaprano, abbiamo pensato di coccolare al meglio i nostri clienti, offrendo loro la possibilità di vivere ogni giorno un’esperienze diversa in uno dei luoghi più iconici di questa compagnia”.


Dopo Portrait Roma, Portrait Firenze e il Caffè dell’Oro, da lunedì 22 giugno il gruppo Lungarno Collection riapre anche l’Hotel Continentale, con le sue 42 stanze. “Si amplia così la nostra offerta di staycation con l’invito non solo agli italiani, ma anche ai fiorentini, di venire a trascorrere qualche giorno di vacanza nella propria città, mai così bella e tranquilla” commenta Antonioli. Una formula che sta avendo un bel riscontro e che ha indotto il gruppo a proseguire le proprie riaperture.


L’invito è di prenotare e aggiudicarsi fin d’ora una dei 18 posti disponibili su La Terrazza, aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 23 (Whatsapp prenotazioni 342 1234710).




Da non perdere un brindisi al tramonto con un mocktail soprannominato scherzosamente dal team “l’anti-Covid cocktail”: lo SPARKLING ROSEMARY a base di sciroppo di Fiori di Sambuco, Lime Juice, Gazzosa, Rosmary… I fiori di sambuco hanno proprietà salutari poiché – così come le sue bacche- vantano importanti benefici, come quello di rinforzare il sistema immunitario e lenire influenze e raffreddori. Come si dice? Meglio prevenire che curare…meglio ancora se con un cocktail in mano!


Hotel Continentale - Vicolo dell’Oro 6r - 055 2726400 - prenotazioni La Terrazza su WA 3421234710 - www.lungarnocollection.com


Estate sotto le Stelle al Santa Elisabetta

Nel fresco della sera, sotto il cielo estivo, la nuova location per il ristorante stellato Santa Elisabetta del Brunelleschi Hotel, nel cuore di Firenze: oltre alla romantica sala all’interno della Torre bizantina della Pagliazza, i tavoli del Santa Elisabetta trovano posto adesso anche nell’accogliente omonima piazzetta Santa Elisabetta. A due passi dal Duomo, l’atmosfera del ristorante all’esterno è elegante e raccolta, e durante la cena si può ammirare la Torre della Pagliazza, la più antica della città, illuminata dalle stelle. 

Una nuova ambientazione con tavoli all’aperto ed insieme una esperienza gastronomica con il Menu Estivo dell’ Executive Chef Rocco de Santis che si arricchisce di tanti piatti di pesce, oltre alla carne, verdure di stagione, erbe aromatiche e pennellate di freschezza, con un tripudio di sapori di mare, frutta ed accenti esotici che si sposano alla  nostra tradizione toscana e quella campana di provenienza dello Chef. Un’esperienza gourmet insignita di 1 Stella MICHELIN e di numerosi prestigiosi riconoscimenti da parte delle più importanti guide. Accoglienza del Maitre Sommelier Alessandro Fè. 

Si rinnova l’invito a gustare anche il pranzo stellato, con la proposta di una Carte Blanche 3 portate dello Chef, che include acqua minerale e caffè al prezzo speciale di € 74 per persona, disponibile solo per il pranzo, nella sala all’interno della Torre Bizantina; per l’appuntamento di lavoro vengono garantiti  ambientazione  esclusiva e riservata, un comodo servizio valet, ed il rispetto del Timing richiesto. 

L’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari e la ristorazione stellata sono solo alcuni dei tratti distintivi di questo indirizzo storico e di charme, assolutamente unico nel suo genere. Non è un caso dunque se il Brunelleschi Hotel, che ingloba la bellissima costruzione bizantina della Torre della Pagliazza, abbia vinto innumerevoli premi e abbia avuto diversi riconoscimenti tra cui l’ultimo, lo scorso maggio, come “Top Luxury Boutique Hotel in Europe”, in aggiunta alla luminosa Stella MICHELIN raggiunta dal suo Ristorante Santa Elisabetta.

BRUNELLESCHI HOTEL - Piazza Santa Elisabetta 3 - 39 055 27370 - info@hotelbrunelleschi.it  - www.hotelbrunelleschi.it 

RISTORANTE SANTA ELISABETTA - Piazza Santa Elisabetta 3 - 055 2737673 -info@ristorantesantaelisabetta.it - www.ristorantesantaelisabetta.it

Brunelleschi Hotel: Suite panoramiche e cucina stellata
Nel fresco della sera, sotto il cielo estivo, con una vista mozzafiato, è bello soggiornare in un nido di lusso e comfort, in totale privacy e in completa sicurezza per vivere un momento romantico e indimenticabile. 

Siamo su un affaccio privilegiato, che guarda la cupola del Duomo di Firenze, nelle suite panoramiche del Brunelleschi Hotel, lussuoso e accogliente indirizzo dove si scoprono anche le raffinate proposte gastronomiche Stella MICHELIN del Ristorante Santa Elisabetta, ora disponibili anche nelle stesse Suite. 

Un’esperienza che da oggi è realtà grazie al Pacchetto ‘Sogni Stellati in Suite’, con il quale si assapora l’essenza della città di Firenze, unito al gusto di un pranzo o di una cena al Ristorante Santa Elisabetta, 1 STELLA MICHELIN, con un team dedicato nella totale privacy della Suite. L’Executive Chef Rocco de Santis ha selezionato i suoi piatti Signature dal Menu à La Carte in un Menu Degustazione per gli Ospiti. 

Il Pacchetto può essere acquistato come romantico Voucher Regalo ed include: 

- 1 soggiorno per due persone nella Pool Suite con idromassaggio bagno e jacuzzi in terrazzo, con vista mozzafiato sulla Cupola del Brunelleschi o nella Pagliazza Tower Suite situata nell’incantevole torre bizantina della Pagliazza; 

- un Pranzo o una Cena Gourmet servita nella terrazza panoramica della Pool Suite, o nel salotto della Pagliazza Tower Suite, con menù di 5 portate dal Ristorante Santa Elisabetta 1 Stella Michelin (escluse le bevande); 

- un  trasporto gratuito da, o per, l’aeroporto di Firenze o stazione ferroviaria, o una notte di Garage convenzionato incluso, con servizio valet; 

- una sontuosa ed esclusiva colazione à la carte con tavolo riservato e vista sulla Torre della Pagliazza.

Secondo la disponibilità, il check-in viene anticipato al mattino , ed il  check-out al tardo pomeriggio e gli Ospiti possono godere di tutti i privilegi del Suite and More Program, con fiori in suite, Champagne accompagnato da frutti rossi, servizio giornaliero di cioccolato, acqua, ghiaccio, macchina per caffè espresso (Nespresso), quotidiano preferito ogni giorno, riviste gratuite, assistenza per sistemazione vestiario all’arrivo e alla partenza, servizio di stireria e lustrascarpe all’arrivo, priorità nei servizi, garanzia del miglior tavolo ai ristoranti del Brunelleschi Hotel. 

Il personale Suite Ambassador è a completa disposizione per ogni richiesta o esigenza.

Il Pacchetto ‘Sogni Stellati in Suite’ è acquistabile a partire da una tariffa da 1.800 euro per due Persone. 

site map