Cerca

Risultati per: cocktail bar

Una Terrazza… Continentale!

Siamo sulla torre dei Consorti, una delle più antiche di Firenze, ‘La Terrazza’ il suggestivo rooftop bar riconosciuto tra i migliori al mondo da Conde Nast Traveller. 18 è anche il numero degli ospiti che, alla volta, potranno salire per gustare un cocktail godendo del panorama mozzafiato su Ponte Vecchio e sulle bellezze di Firenze, nel rispetto del distanziamento sociale. 




Grande novità dietro il bancone. Ogni settimana, ben 6 barman della Lungarno Collection si scambiano la postazione per presentare una selezione di drink sempre nuova e invitante. Dai classici mixology a quelli più “signature” che traggono ispirazione non solo dal mood della dolce Vita che da sempre si respira in Terrazza, ma anche da quella trendy del Fusion Bar (all’interno del Gallery Hotel Art) e da quella più sofisticata del Picteau (fiore all’occhiello dell’Hotel Lungarno).


“Un modo per ottimizzare le nostre risorse e i nostri talenti” – dichiara Valeriano Antonioli, AD di Lungarno Collection – “in attesa che tutti i nostri altri alberghi e ristoranti riaprano, abbiamo pensato di coccolare al meglio i nostri clienti, offrendo loro la possibilità di vivere ogni giorno un’esperienze diversa in uno dei luoghi più iconici di questa compagnia”.


Dopo Portrait Roma, Portrait Firenze e il Caffè dell’Oro, da lunedì 22 giugno il gruppo Lungarno Collection riapre anche l’Hotel Continentale, con le sue 42 stanze. “Si amplia così la nostra offerta di staycation con l’invito non solo agli italiani, ma anche ai fiorentini, di venire a trascorrere qualche giorno di vacanza nella propria città, mai così bella e tranquilla” commenta Antonioli. Una formula che sta avendo un bel riscontro e che ha indotto il gruppo a proseguire le proprie riaperture.


L’invito è di prenotare e aggiudicarsi fin d’ora una dei 18 posti disponibili su La Terrazza, aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 23 (Whatsapp prenotazioni 342 1234710).




Da non perdere un brindisi al tramonto con un mocktail soprannominato scherzosamente dal team “l’anti-Covid cocktail”: lo SPARKLING ROSEMARY a base di sciroppo di Fiori di Sambuco, Lime Juice, Gazzosa, Rosmary… I fiori di sambuco hanno proprietà salutari poiché – così come le sue bacche- vantano importanti benefici, come quello di rinforzare il sistema immunitario e lenire influenze e raffreddori. Come si dice? Meglio prevenire che curare…meglio ancora se con un cocktail in mano!


Hotel Continentale - Vicolo dell’Oro 6r - 055 2726400 - prenotazioni La Terrazza su WA 3421234710 - www.lungarnocollection.com


Largo a... Pizza & Cocktail

Nel cuore di uno dei quartieri più vivi della città, benchè in questo particolare momento, apre Largo 9. Nei locali che fino a poco tempo fa ospitavano Duje e in precedenza Santarpia, ecco avviarsi la terza vita di questo locale dalla doppia anima.

A dirigere forni e pizzaioli Gabriele Dani, titolare della pizzeria Disapore, a Cecina dove ha conquistato i Tre Spicchi, riconoscimento massimo assegnato dal Gambero Rosso alle pizzerie migliori d’Italia. Un attestato di qualità che premia combinazioni gourmet e impasti da maestro. 

Ad affiancarlo la talentuosa Veronica Costantino, giovane barlady già nelle cronache gastronomiche cittadine per la sua intrigante carta cocktail proposta da Gunè, ristorante gourmet in San Frediano, e apprezzata durante l’ultima edizione Florence Cocktail Week. 

Da inizio febbraio, si potrà gustare – per il momento soltanto a pranzo, in linea con le restrizioni dell'emergenza sanitaria – i cavalli di battaglia di Gabriele Dani, a partire dalla pizza gourmet, ideate e messe a punto dal maestro del lievito toscano sia per selezione di farine, impasti e tecniche di cottura, sia per i topping creativi che rendono le pizze uniche nel genere. Gabriele proporrà per Largo9 gli impasti e le ricette da lui ideati o reinterpretati. Agli evergreen della tradizione napoletana si aggiungono le versioni a vapore, la cui ispirazione viene dalla panificazione asiatica e dalle sue tecniche, con un particolare richiamo al pane/focaccia cinese al vapore, il Mantou, un prodotto antico che Dani ha studiato per adattarlo ai palati italiani, cercando di avvicinare sofficità e croccantezza in un unico prodotto. 


Il locale è stato disegnato e rinnovato dall’architetto Fabio Madiai, che ha ideato un mood in puro stile Wabi Sabi, come le pareti logorate dal tempo, alle quali vengono abbinati contrasti dal design avanguardista con dettagli luxury (il bancone d’ingresso con il raro marmo Giallo Siena, in primis): un nuovo stile scenico grazie a rari accostamenti. 

Pizza & Cocktail, dunque con Gabriele & Veronica, in una location totalmente rivoluzionata. L’operazione è condotta da un apprezzato gruppo imprenditoriale che in città muove già realtà di successo come La Beppa Fioraia e Villa Vittoria.  

Largo 9 - Largo Pietro Annigoni 9 - dalle 12 alle 22 - www.largo9.com

site map