Lavorare nella Cooperazione Internazionale

Nuovi corsi per chi vuole affacciarsi al mondo della Cooperazione Internazionale.

Per chi vuole affacciarsi al mondo della Cooperazione Internazionale e del Non profit, scoprire gli strumenti, i canali e i contatti per continuare o iniziare a lavorare in questo ambito, sono disponibili i corsi della Scuola COSPE: venerdì 9 ottobre ore 16-20 incontro gratuito “Lavorare nella Cooperazione Internazionale e nel Non Profit”.

In quest’occasione viene presentato il nuovo programma formativo della Scuola COSPE, al suo diciassettesimo anno, e le attività di COSPE che da oltre 37 anni lavora con centinaia di progetti in tutto il mondo, in Italia ed in Europa. Alla presentazione partecipa (on line) anche Diego Battistessa autore del best seller: “Vorrei fare il cooperante: come trasformare un sogno in una professione”. Questo mestiere richiede infatti conoscenze e competenze specialistiche che possono essere acquisite con i corsi di formazione professionalizzante della Scuola.

Ecco tutti i corsi del 2020: “Progettazione” dal 10 al 31 ottobre/“Gestione, Monitoraggio e valutazione” dal 6 novembre al 12 dicembre. Lezioni: venerdì (ore 16-20) e sabato (ore 9-13). 

“I sistemi di informazione Geografico” (GIS), I modulo: dal 12 ottobre al 2 novembre/II modulo: dal 5 al 26 novembre. Lezioni: lunedì e giovedì (ore 18-19.30) attraverso un’aula virtuale su zoom. Tutti i corsi su: scuola.cospe.org

COSPE - Via Slataper 10 - info e iscriz: 055 4783556 - formazione@cospe.org - www.cospe.org 

site map