Cerca

Risultati per: vino nobile di montepulciano

A Montepulciano Poggio del Moro

L’azienda vitivinicola è stata creata grazie all'amore e alla passione di Tania, aiutata da un team giovane, internazionale ed appassionato a partire dall'enologo: Luigi Pagoni, figlio di questa Valdichiana, che ha sposato il progetto portandoci tutta la sua esperienza per creare il successo di splendidi vini.

Negli occhi azzurri di Tania, bellissima Zarina, c'è l'incontro con questo territorio. Terreni che regalano meravigliose espressioni di  sangiovese radicato su terreni argillosi, e che azzarda, quasi scommette sullo Chardonnay. Tania con tutta la sua energia lancia l'azienda verso l’innovazione anche grazie alla new entry di Nicola Biasi, miglior giovane enologo d’Italia nel 2020 per Vinoway Italia. L'offerta dell'azienda oltre ai Sangiovese e Riserva, si arricchisce con blend di tagli internazionali per i Super Tuscany, rosati, bianchi frizzanti freschi ottenuti con metodo ancestrale e anche con nuovi rossi giovani molto richiesti.

La cantina è un vero concentrato di tecnologia, ma la parte più suggestiva è la sala degustazioni che si affaccia sulla meravigliosa bottaia: è arricchita con sculture artistiche e oggetti di design che si fondono allo stile rustico toscano, d'altronde l'arte è il leitmotiv di Tania che organizza "Degustazioni artistiche", performance in cantina e tra i filari di importanti scultori, fotografi e designer succedutisi qui a Poggio del Moro.

L'arte si ritrova anche nelle etichette dei vini disegnate a mano libera dalla stessa Tania. Non solo vino ma anche ottimo olio. In cantina anche degustazioni di bruschette.

Strada delle Cavine e Valli, 79, 53042 Chianciano Terme SI – 057831557 - www.poggiodelmoro.com

TIPS IN ZONA
Ristorante Pesce D'oro Chiusi (Specialità di Lago)
0570 21403 - 347 3669019 - www.ristorantepescedoro.it

site map