Villa Tolomei, stagione di eventi

Primavera a Marignolle.

L’EVENTO > Giovedì 15 maggio TACITO a VILLA TOLOMEI.

Nell’ambito della settimana della cucina romana che arricchisce il menù del ristorante Il Conventino una cena speciale con protagonista il noto Ristorante della Capitale che incontra i “magnifici 7” vini di Generazione Sangiovese. Vini freschi di medaglie alla London Competition 2025, tra cui il Merlot of the Year firmato dall’azienda Perelli e dal suo enologo Filippo Mazzorana. Perelli, Podere il Castello, Fattoria di Doccia, Agricola Mazza, Podere Scheggiolla e Amiata i Vini del Vulcano cii aspettano per una serata di brindisi e stelle.

SIAMO A MARIGNOLLE: da un parte lo sguardo mira la bellezza delle colline che circondano la città, dall’altra si allunga sulla piana verso ovest. Molto emozionante e se volete, molto instagrammabile! Epicentro la terrazza di Villa Tolomei Hotel & Resort***** sulla collina di Marignolle, che sovrasta la grande piscina pronta per la bella stagione in arrivo. Un set speciale in pieno fermento di rinnovamento, su tutti i fronti a partire dalla ristorazione che vanta nuovo staff e nuovo menù.

Per festeggiare la stagione, sia meteo che gestionale, il direttore Antonio Galati, esperto imprenditore romano che da sempre ha diretto Hotel nella capitale e adesso è anche impegnato a costruire la rinascita di questa residenza storica a Marignolle, ha diverse iniziative in cantiere.

Per cominciare ecco la Settimana della Cucina Romana che a metà maggio tiene banco al ristorante Il Conventino, alloggiato in splendida posizione panoramica nella galleria vetrata dell’hotel e in estate nella terrazza esterna che sovrasta la piscina. Un indirizzo gourmet con una carta di piatti che racconta la tradizione toscana con spunti accattivanti, innovativi e gradevoli. Ottimo per una cena in famiglia o tra amici, un incontro romantico, festeggiare una ricorrenza o una cena aziendale. E con la primavera-estate tutta la terrazza e il bordo piscina diventano il set ideale, anche per eventi.

Tra le novità la nuova SPA che proprio a maggio viene inaugurata in ampi locale adiacenti alla piscina. Massaggi, trattamenti e rituali in partnership con Comfort Zone, player primario del benessere a livello mondiale.

L’HOTEL è ambientato in una casa padronale del XIV secolo, circondata da 20ha di vigneti e uliveti, con vista panoramica a 360° e poco lontano da Porta Romana. Camere raffinate e suite con soffitti affrescati e affacci sulla campagna, un ampio garden, terrazza, pool bar, palestra, bagno turno, centro massaggi. Una location perfetta anche per eventi: può accogliere fino a 80 persone sedute nel ristorante interno e centinaia nella tenuta di 17 ettari che circonda la villa. A disposizione nella bella stagione anche la grande piscina, immersa nel verde parco del Resort.

VILLA TOLOMEI HOTEL & RESORT, RISTORANTE
Via Santa Maria a Marignolle 10, 50124 Firenze -  055 3920401 - info@villatolomeihotel.it - www.villatolomeihotel.it

site map