Autunno con Lungarno Collection

Tante idee nei vari locali e ristoranti del gruppo Ferragamo. Scopriamo le loro proposte.

Borgo San Jacopo
Affascinante ristorante gourmet, 1 stella Michelin, affacciato direttamente sull’Arno con straordinaria vista su Ponte Vecchio. Luogo magico per un viaggio gastronomico attraverso la tradizione italiana, godendo anche di una ricca cantina con oltre 900 etichette. Lo chef Claudio Mengoni firma una cucina vera e sincera con ingredienti che trovano creatività e rigore, senza compromessi, in piatti davvero indimenticabili!
Per un evento importante non c’è indirizzo migliore. Il nuovo menu per gli eventi autunnali prevede: Crackers al vino, prosciutto d’anatra e cremoso di pinoli; Risotto al pecorino di Pienza cicoria, zafferano e polpette di Chianina; Rosticciana di manzo con spinaci, cipolla al moscato e limone; Babà con bagna all’alchermes, crema al cioccolato e gelato alla ricotta di bufala - 140 euro cad (wine pairing incluso)
Borgo San Jacopo, 62/R – 055 281661- WA 342 1234 710 - da mer a dom 19-22 - bsj@lungarnocollection.com  - www.borgosanjacopo.com



The Fusion Bar & Restaurant
Luogo cult a un passo da Ponte Vecchio per godersi alcuni tra i cocktail migliori in città, creati su misura con superbi distillati e ingredienti ricercati dalle mani esperte di Sacha Mecocci e Cosimo Pieraccioli, eccellenti padroni di casa. Indirizzo perfetto dall’aperitivo alla cena, grazie alla variegata offerta di sushi e deliziose tapas in stile fusion firmata dalla chef Nancy De Luca, promessa della cucina contemporanea.
Da non perdere la cena sharing a cura della Chef. Una formula perfetta per un evento dal carattere conviviale: antipasti a base di sushi seguiti da una selezione di piatti caldi in stile Fusion ed infine un dolce. Il tutto accompagnato dai ricercati cocktail dei barman.
Si può riservare l’accattivante cabana su Vicolo dell’Oro o gli spazi interni, per una capienza totale di più di 50 coperti. Prezzo a persona a partire da 85 euro (inclusi: 1 cocktail, acqua e caffè)
Vicolo dell’Oro, 3 – 055 27266987 – WA 342 1234 710 – da mer a dom 17-23:30 - tf@lungarnocollection.com - www.thefusionbar.com



Caffè Dell’Oro
Un locale contemporaneo con posizione privilegiata con vista in prima linea su Ponte Vecchio, da godere nelle belle giornate anche dai suoi sette salotti esterni. Il menu vanta una doppia anima per accontentare gli amanti della tradizione, così come i gusti più internazionali: da non perdere il Fusilloro con zafferano e gamberi rosa, o la tartare di avocado o l’ormai iconico Tiramisù toscano, la vista meravigliosa è offerta dalla casa.
La location è ideale per eventi di ogni tipo: è possibile riservare zone in esclusiva, o privatizzarlo totalmente. Può infatti ospitare fino a 60 coperti. Le proposte sono firmate da Chef Antonio Minichiello e partono da 85 euro a persona.
Lungarno degli Acciaiuoli, 2P – 055 2726 8912 – WA 342 1234 710 - tutti i giorni 7-24 - oro@lungarnocollection.com – www.caffedelloro.com



Palazzo Capponi
Con accesso dal Lungarno Guicciardini, Palazzo Capponi, con il suo salone cinquecentesco totalmente affrescato, è il luogo definitivo per un evento da sogno. Serate indimenticabili completamente personalizzabili, dall’offerta f&b all’entertainment. Le proposte gourmet sono firmate dallo chef Claudio Mengoni del ristorante stellato Borgo San Jacopo.
Per informazioni events@lungarnocollection.com o +39 055 2726 6864



Picteau Bistrot & Bar
Cocktail Bar con talentuosi giovani barman, si affianca al Bistrot con menu dallo stellato Claudio Mengoni. Golosi spicchi di pizza gourmet, Picteau signature burger, classici della cucina mediterranea (gnocchi al limone, rombo, broccoli e bottarga o parmigiana di melanzane, davvero ottimi!). Pochi tavoli (sia interni, che esterni), con prenotazione obbligatoria, vista unica su Ponte Vecchio e affaccio sull’Arno. Imperdibili i Negroni d’autore, per una pausa perfetta!
Borgo San Jacopo, 14 – 055 27264996 o WA 342 1234 710 - tutti i giorni ore 7-24 - picteau@lungarnocollection.com - www.lungarnocollection.com - €€

site map