Four Seasons, che feste!

Un mese ricco di eventi nel prestigioso hotel fiorentino.

Dicembre a Four Seasons Hotel Firenze è sinonimo di appuntamenti gourmet da non perdere: dall’Open Day ai brunch festivi, non c’è modo migliore per lasciarsi avvolgere dallo spirito natalizio.

Panettone della Gherardesca - La ricetta nasce dalla collaborazione tra l’Executive Chef Paolo Lavezzini, l’Executive Pastry Chef Mariano Dileo e il forno e biscottificio artigianale Leonardo Firenze. Un omaggio alla natura e ai sapori spontanei della terra come alloro, rosmarino e miele di castagno. (1kg, 55 euro).

Domenica 10 dicembre The Reds & the White cena di gala beneficenza nella splendida Lobby di Palazzo della Gherardesca addobbata a festa. Menù a base di Savini Tartufi e vini Angelini e intrattenimento musicale. Asta finale per aggiudicarsi soggiorni in Four Seasons di tutto il mondo. Ricavato in beneficenza alla Patrizio Cipollini Foundation. 225 euro cad. 

Domenica 17 dicembre Open Day 2023, tradizione consolidata negli anni e amata da tutta la città, coinvolge ristoranti e produttori locali, con animazione, mercato e musica in collaborazione con Radio Toscana, una festa aperta a tutti nel Giardino della Gherardesca. Ricavati all’Associazione Tumori Toscana ATT e all’Associazione Toscana Idrocefalo e Spina Bifida A.T.I.S.B., per supportare la realizzazione della prima “casa per la spina bifida” in Italia. Offerta minima di 1 euro per adulto, ore 10-16.

Cena della Vigilia di Natale - L’Executive Chef Paolo Lavezzini rende omaggio alla ricetta tramandata dalla sua famiglia parmigiana con i tipici anolini in brodo e altre prelibatezze - 190 euro cad, b.e. 

Brunch delle Feste - Proposto in quattro differenti versioni: buffet dei dolci, passaggi in cucina per scoprire i piatti più divertenti e tanto buon’umore. Senza dimenticare il Babbo Natale per tutti i bambini! 25 dicembre, 170 euro cad, champagne e vini selezionati inclusi - 26 dicembre, 120 euro cad, - 30 dicembre, 120 cad - 1 gennaio, 140 euro cad. Vini selezionati sempre inclusi.

Galà di Capodanno - Al ristorante Il Palagio e Midnight Bacco’s Party in Lobby. Menu di 5 portate ispirato alla tradizione e al mare: Terrina di pesci del Tirreno, caviale, giardiniera di verdure e pan brioche, Branzino di lenza arrostito, sedano rapa e ristretto di scoglio, ma anche Guancia di vitello brasata al Brunello, cremoso di patate e lenticchie della Val d’Orcia. 

Tea Time e Aperitivo natalizio - All’Atrium Bar le miscele de La Via del Tè con piccola pasticceria, sandwich, scones e biscotteria tipica, con flûte di champagne. Aperitivo a base di caviale Giaveri e champagne. Tea Time natalizio da 40 euro cad, aperitivo con caviale Giaveri e flûte di champagne, 80 euro cad.

Idee regalo - Proposte gourmet come il Brunch domenicale (due persone, 240 euro vini inclusi) e i rituali di benessere della Spa come Crystal Gems, con essenze vegetali aromaterapiche e cristalli australiani. 

Per info e prenot. ilpalagio@fourseasons.com - 0552626450 

site map