Leonardo Pieraccioni torna a girare a Firenze con il nuovo film Il sesso degli angeli

Leonardo Pieraccioni è tornato a pronunciare la fatidica frase “Ciack, si gira!”.

Il comico toscano, proprio in questi giorni a Roma, ha dato il via alle riprese del suo nuovo film Il sesso degli angeli. Come per le sue pellicole precedenti, anche in questa Pieraccioni è regista, attore e sceneggiatore. E anche per questo nuovo lavoro, la sua amata Firenze con i suoi capolavori artistici, non poteva certo mancare come sfondo alla vicenda. Il film si girerà in queste prime quattro settimane nel Lazio, per poi passare appunto in Toscana per 3 settimane circa e concludere in Svizzera. Le riprese finiranno agli inizi di agosto. 

Tutti i dettagli de Il sesso degli angeli  

A fornire tutte le informazioni su Il sesso degli angeli ci ha pensato il regista stesso. Sul profilo Instagram di Leonardo Pieraccioni, proprio negli ultimi giorni, sono apparse immagini legate alla lavorazione del film. Su tutte una table read (nel gergo cinematografico quando il cast si riunisce per leggere il copione), con due degli attori principali della pellicola: Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. 

Le bellissime protagoniste femminili sono un must nei film di Pieraccioni. Pensiamo a Lorena Forteza ne Il ciclone, Maria Grazia Cucinotta ne I laureati o Laura Torrisi in Una moglie bellissima, diventata poi compagna (ormai ex) dell’attore. In questo nuovo progetto cinematografico, il regista fiorentino ha scelto un’altra attrice nostrana, con la quale condivide il set per la prima volta: Sabrina Ferilli. Non sono ancora trapelati dettagli in merito al ruolo che avrà nella storia, così come non si sa nulla del personaggio di Marcello Fonte, di cui Pieraccioni ha espresso grande ammirazione dicendo di essersi “innamorato” di lui dopo averlo visto nei panni del protagonista in Dogman di Matteo Garrone.

Il fatto certo è che ad affiancare Pieraccioni, Ferilli e Fonte, ci sarà l’immancabile e amico di lunga data, Massimo Ceccherini.  Il sesso degli angeli è il quattordicesimo film diretto e interpretato da Pieraccioni e arriverà nelle sale nel 2022, ovvero a 4 anni di distanza dall’ultimo Se son rose. La sceneggiatura è stata scritta in collaborazione con Filippo Bologna durante i mesi di lockdown. Non è un caso, che nella storia vengono affrontati argomenti quanto mai attuali come persone sempre più distanti e sempre più connesse. Questo anno e mezzo di pandemia ha infatti incrementato l’uso dei social e il cercare divertimento attraverso piattaforme e casinò online come https://www.vegasslotsonline.com/it/, dove vengono confrontate e recensite le migliori esperienze di gioco proposte dalle varie agenzie di betting al fine di orientare meglio i giocatori. Qui le numerose slot machine hanno preso il posto di divertimenti reali e fisici, basti pensare che oltre un milione di utenti mensili visita il sito, attratto dalla possibilità di giocare sia in maniera gratuita che con soldi veri, oltre che per la grande varietà di scelta. Ormai, i posti di aggregazione territoriali vedono sempre meno giovani coinvolti e questo rimane uno dei temi più discussi del nostro periodo.  


Il sesso degli angeli trama 

La trama de Il sesso degli angeli è stata svelata da Pieraccioni. Il comico toscano qui interpreterà per la prima volta il ruolo di un prete. Don Simone si trova a gestire una chiesetta in difficoltà e un oratorio sempre più vuoto, visto che ormai gli adolescenti preferiscono passare il tempo connessi. La svolta sembra vicina quando gli viene comunicato che uno zio un po’ eccentrico gli ha lasciato in eredità un’attività molto redditizia in Svizzera. Don Simone parte subito per Lugano credendo di aver risolto il problema su come risollevare le sorti della sua parrocchia ma una volta arrivato sul posto, scopre che la fiorente azienda è in realtà… un bordello. La fede di Don Simone vacillerà del tutto o forse c’è un progetto divino molto più ampio? 

Come in tutti i film di Pieraccioni, immaginiamo ci sarà molto da ridere e i colpi di scena non mancheranno. Non resta che aspettare l’anno prossimo quando qui pubblicheremo le ultime uscite e nel mentre riaccogliere l’amato regista nella sua città d’origine nelle prossime settimane di set. 

site map