Villa La Massa: il mese dell’Iris
Molte novità in arrivo nel fascinoso 5 stelle alle porte della città.

A pochi minuti dal centro di Firenze, immersa nel verde sulle rive dell’Arno, Villa La Massa annuncia un ricco calendario di proposte dedicate alla cultura, alla natura e al gusto.
Maggio è il mese dell’Iris, simbolo di Firenze e del giardino della Villa, dove migliaia di varietà – alte rifiorenti, medie e nane – fioriscono con vista sul fiume. Per l’occasione ecco l’Iris Cocktail, ispirato al fiore e ai colori della Toscana.
Ogni domenica il brunch, una delle esperienze più apprezzate, un itinerario gastronomico tra i sapori autentici della regione: specialità salate, dessert, pizze gourmet e carni alla griglia, con postazioni live e visita alla cucina durante il servizio dei secondi.
La proposta gastronomica è guidata da chef Stefano Ballarino, che firma i menu del ristorante Il Verrocchio, dove tradizione e innovazione si incontrano, e del bistrot L’Oliveto, dedicato alla cucina toscana più autentica.
Tra le novità due weekend di scrittura creativa nel progetto “Decameron”: dal 27 al 30 giugno (in italiano) e dal 24 al 27 ottobre (in inglese): laboratori e workshop per chi desidera mettersi in gioco in un contesto stimolante e immerso nella natura.
Infine, dal 17 al 19 ottobre, Villa La Massa Excellence, l’evento dedicato all’alta ospitalità e alle Youngtimer e Supercar da collezione, in collaborazione con Canossa Events. Sabato 18 ottobre aperto al pubblico con un day pass che include brunch, Car Show e Car Parade, con votazione dell’auto preferita da parte del pubblico e di una giuria junior.
Villa La Massa - Via della Massa 24 - 055 62611 - villalamassa.com