Estate Gourmet a Relais Le Jardin
All'Hotel Regency in Piazza D’Azeglio le proposte dello Chef Claudio Lopopolo.
Creatività e freschezza per tutta l'estate nel percorso di esplorazione sensoriale dello chef Claudio Lopopolo: una cucina che rispecchia la sua origine pugliese con uno sguardo alla grande gastronomia contemporanea. Uno Chef particolarmente in vena nel creare e pensare piatti unici serviti nel meraviglioso giardino all’italiana dell’Hotel Regency. Un percorso iniziato nel 2022 che ben si riflette nei suoi menù degustazione “Eso” e “Endo”. Spiccano alcuni grandi classici oltre ai signature dishes come “Riso, patate e cozze” e il “Risotto Margherita” oltre a gustose proposte vegetariane.
Un’occhiata al menù: “Bottoni ripieni di melanzane alla parmigiana”, “Spaghetti Vicidomini cotti nell’estratto di peperoni arrostiti con mousse di burrata pugliese, foglie di cappero e prezzemolo croccante”, “Risotto acquerello alla vaniglia con ricciola marinata con limone nero grattugiato, crema di aglio nero e polvere di basilico”. Tra i secondi “Filetto di rombo con polvere di pomodoro confit, salsa beurre blanc, cilindro di patata del Mugello fondente e lattuga brasata”, “Trancio di corba rossa di Gallipoli cotto e crudo su ristretto di cacciucco alla livornese, gel di zafferano di Certaldo e chips di scorzonera”, “Entrecôte di melanzana alla salsa di soia e miele di acacia con umami di sedano, purea di sedano rapa e chutney di peperoni”. Ma c’è molto altro da scegliere tra antipasti e dolci, con un buon calice di vino o un cocktail nel fresco dell’Urban Garden delle serata fiorentine.
Relais Le Jardin Restaurant, Hotel Regency - Piazza M. D’Azeglio, 3 - 055 245247 da mar a sab dalle 19 alle 22 - info@regency-hotel.com