Il Calendario Spirit(oso) dell'Enoteca Alessi

Un mondo magico, un’insegna storica. Da Alessi, pregiata enoteca del centro storico fiorentino, si entra in una terra sconfinata dove vino, spiriti, distillati e affini sono di casa dal 1952.

Dicembre è il mese perfetto per passare in via delle Oche perché, oltre a bottiglie straordinarie da mettere in tavola e/o regalare nel periodo delle feste, si scopre il calendario dell’avvento, un serie di appuntamenti giornalieri con un’azienda protagonista ideato da Antonella Tarchi, direttrice dell’enoteca.

Nel grande tavolo della sala principale, fino a ven 24 compreso, degustazioni guidate gratuite condotte dagli stessi produttori che ci prendono per mano e ci svelano il segreto di pregiati spiriti come gin, rum, champagne, vino, altri distillati e prodotti di alta pasticceria. Una gustosa occasione per scoprire eccellenze italiane e non.


Non è l’unica occasione per scoprire il mondo Alessi. Infatti nella sala adiacente, dal 2007, il wine bar propone assaggi di grandi annate toscane, italiane, di bianchi o distillati in abbinamento a piatti, taglieri, insalate e crostoni. Per clienti più esigenti si scende anche in cantina per accontentare ogni palato.
Alessi è sinonimo di eccellenza non solo per vini e alcolici: qui infatti si trovano anche prime scelte in materia gastronomica come biscotti, pasta, caffè e the di alta qualità, aceto balsamico, olio evo e cioccolato e altre chicche imperdibili. Last but not least, il panettone Alessi. 
Infiniti dunque i motivi per una visita: dalle degustazioni all’acquisto e perché no, ai regali enogastronomici che si fanno sempre apprezzare e ricordare.

ENOTECA ALESSI
Via delle Oche 27r – 055 214966 – aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 – www.enotecaalessi.it

site map