TastInGreve
A Greve in Chianti, sabato 10 e domenica 11, IV edizione della rassegna: le prelibatezze del territorio con degustazioni e visite in cantina.

Con la collaborazione del Comune e in occasione della Vetrina delle Città Slow, i Viticoltori di Greve in Chianti aprono le loro porte e accolgono avventori, appassionati e wine lovers in 18 cantine per una degustazione enologica itinerante.
In ogni azienda si degustano 3 vini e si usufruisce di uno sconto del 10% per acquisti diretti.
Novità di quest’anno: ogni azienda partecipante offre un’attività aggiuntiva oltre alla degustazione dei 3 vini: chi apre le porte per una visita gratuita alle cantine storiche, chi fà assaggiare la nuova annata del vino bianco aziendale e chi lo spumante, chi invece porta in visita al giardino di peonie con oltre 100 varietà tutte da scoprire.
Inoltre, durante il fine settimana, presso lo stand dei Viticoltori in Piazza Matteotti a Greve, in assaggio tutti i Chianti Classico annata delle aziende dell’Associazione.
Infine, se la propria mappa è fortunata, si ritira un ricordo presso lo stand in piazza Matteotti a Greve. Il kit di degustazione completo di calice, porta bicchiere e mappa con le aziende, si ritira invece presso lo stand dei Viticoltori in Piazza Matteotti a Greve in Chianti o in una delle aziende partecipanti.
Greve in Chianti – 25 euro, biglietto unico per entrambe le giornate - dalle 10 alle 17 - viticoltorigreveinchianti.com/esperienze/