Falaschi nel…Retrobottega!

Ristorante nel Retrobottega, terrazza panoramica e … in MACELLERIA.

Prelibate preparazioni gastronomiche con vista sul centro storico. Un semplice menù con piatti della tradizione toscana e vini nazionali e internazionali. Da gastronomia da asporto a gastronomia sul posto. I Falaschi sono macellai dal 1925 e tali rimarranno continuando però a innovarsi e proporsi in diversi “tagli”. 

Andrea Falaschi, vulcanico oste macellaio, è famoso anche per portare a San Miniato eventi sui generis tra musica, cinema e cultura. Famose le sue serate di jazz in macelleria, ma da qui è passata anche la musica lirica dall’Islanda. 

L’ultima idea è Three Crimes: tre appuntamenti dedicati al crimine italiano con incontri tenuti da criminologi che culminano giovedì 4 aprile con l’incontro sul Mostro di Firenze. La Madre di tutte le indagini con il Dott. Gian Paolo Zanetti, ricercatore e la Prof. Bettina Ferretti, ore 20.15.

Nel prossimi mesi altri appuntamenti speciali e a luglio in collaborazione con uno chef giapponese e maestro di lama l’evento “Il Giappone non è solo sushi” e poi la Baccellata. 

Una gita a San Miniato ha un valore aggiunto grazie alla vivacità della Macelleria Falaschi e a questi appuntamenti speciali!

Macelleria Falaschi -via A. Conti 20, San Miniato (PI) – 0571 43190 - aperto a pranzo e a cena, chiuso mer – sergiofalaschi.com - €

Su firenzespettacolo.it/store 1 pranzo/cena a condizioni specialissime 


site map