19 anni di Jazz IN Macelleria, da Falaschi!

Domenica 14 maggio la Macelleria Falaschi invita tutti per festeggiare una ricorrenza speciale tra musica e grandi ospiti.

A San Miniato è tempo di festa, la Macelleria Falaschi si è da sempre contraddistinta per la sua originalità ed è dal 2004 che ha lanciato un format inaspettato e sui generis per un locale di questo tipo, ma che ha segnato la storia contemporanea di questa macelleria indipendente.  

Domenica 14 maggio dalle 18 si festeggiano i 19 anni di Jazz IN Macelleria. Abbiamo intercettato Andrea Falaschi che ci ha raccontato in breve questa storia... 

Ciao Andrea, come è iniziato tutto?
Clandestina fu quella “particella grammaticale” IN. All’epoca non esistevano social, localizzazioni o altre “diavolerie” del genere. La domanda era: In quale luogo far esibire il Trio Scafroglia? Fu “IN”, Ed ecco che insieme a Andrea Vincenti, pensammo di portare del jazz/swing IN concerto IN una macelleria.

In questi 19 anni di storia quali sono i momenti più memorabili?
Dalla prima edizione sono passati tanti concerti per le varie edizioni: Butchers for Children, gli 80 anni di attività della Macelleria equina Pellegrini di Milano, siamo stati ospiti ad Alice TV , abbiamo eseguito il Jazz IN macelleria per tutta un’edizione di Pitti Immagine per lo stilista Romeo Gigli (aveva trasformato per noi il suo stand in una trattoria) e nella stanza dell’appendi abiti esponeva la collezione. Non sono mancati gli appuntamenti fuori dall’Italia, ad Oslo in Norvegia al Borough Market. Sicuramente la collaborazione più confidenziale e amichevole è stata fatta con Dario Cecchini.


Cosa ci aspetta in questa occasione speciale?
Domenica 14 Maggio Dario Cecchini è l'ospite, ancora una volta, dopo 19 anni, con tanta carica ed entusiasmo. Per questa edizione speciale celebriamo con il manifesto stampato da Martina Vincenti aka La tipografa toscana. Martina è una tipografa di San Miniato e stampa con caratteri mobili a rullo e tutto rigorosamente a mano , il manifesto è una cosa seria e la carta per un macellaio lo è ancor di più. Durante il concerto è possibile cenare (su prenotazione) oppure bere un calice di buon vino rosso e godersi il Jazz IN Macelleria. Vi aspettiamo dalle 18, in poi. Pace, amore&salsiccia

Un evento importante perché ritorna a livello indipendente, con una organizzazione autonoma a cura della macelleria. Il concerto è in strada, dato che via Conti è chiusa al traffico per la ZTL, e non c'è biglietto d'ingresso, come sempre. La serata è aperta a tutti.

via Conti 18/20, San Miniato - 0571 43190 - aperto a pranzo e a cena, chiuso mercoledì - www.sergiofalaschi.com

site map