Autunno da Eataly
Un viaggio a 360° nell’enogastronomia Made in Italy, a due passi dal Duomo. E gli eventi....

A due passi dal Duomo, Eataly accoglie con prodotti d’eccellenza e buoni profumi. Tante le novità nei prossimi mesi, per una spesa sempre consapevole, di alta qualità e 100% italiana.
Da provare il nuovo menu del Ristorante Pizza&Cucina, che da metà settembre affianca ai classici proposte di stagione semplici e deliziose. Un menu completo e vario, una carta dei vini studiata nel dettaglio e dolci golosissimi per pasto autentico tra i sapori d’Italia. Ma non finisce qui. Ogni mese cene tematiche che nascono dall’estro creativo del sous chef Emanuele Polidori, sempre abbinate ai vini dell’Enoteca.
Prossimo appuntamento giovedì 21 settembre alle 20, “Molluschi e Crostacei”. Per salutare l’estate la cena si tiene nella suggestiva terrazza all’aperto al primo piano, già molto apprezzata dagli habitué. Menu: Taco al nero; tagliatelle di seppia, sedano rapa e melograno; Tubetti con bisque di scampi, cozze marinate e cime di rapa; Polpo cacciuccato, sua maionese al lime e indivia riccia ripassata; Sorbetto.
43 euro cad vini e acqua inclusi (40 per chi si prenota online entro il 7 settembre o 055 0153610)
Chi vuole cimentarsi in un corso di cucina o degustazione può scegliere tra le tante lezioni de La Scuola di Eataly. Tutti i corsi disponibili sul sito e acquistabili online.
Alcuni appuntamenti:
ABC DEL VINO: venerdì 15 settembre, 13 ottobre, 10 novembre.
CORSO DI PASTICCERIA: I Biscotti mercoledì 20 settembre.
LA CUCINA ETNICA VEGETARIANA: mercoledì 27 settembre .
ABC DELLA PASTA FRESCA: 6 ottobre, 27 ottobre, 17 novembre.
Insomma, “Mangia, compra, impara”, ecco cosa puoi fare da Eataly.
Via De' Martelli 22R – 055 0153610 - eatalyfirenze@eataly.it