Fashion in Flair a Lucca

Da venerdì 29 a domenica 1 maggio a Villa Bottini la tre giorni di shopping dedicata all’alto artigianato tra moda, arte e design made in Italy.

Un appuntamento ormai consueto quello che saluta l’arrivo della bella stagione nell’elegante contesto di Villa Bottini e del suo giardino nel centro storico di Lucca. In questa XI edizione si riconferma e rafforza l’obiettivo di offrire una prestigiosa vetrina che valorizzi le molteplici forme dell’artigianato italiano. Ad ospitare la prima edizione di primavera, sempre Villa Bottini, vero e proprio gioiello incastonato all’interno delle mura lucchesi. Le nobili e suggestive sale e il magnifico giardino, diventano il palcoscenico sul quale l'artigianato mette in mostra l'eccellenza delle produzioni Made in Italy, nei settori dell'abbigliamento e degli accessori moda, dell'oreficeria, dei bijoux e dei complementi di arredo, riservando anche ampio spazio all’enogastronomia.

100 espositori, che attraverso la loro manualità e creatività, fanno ‘viaggiare’ i visitatori tra storie d’eccellenza e ben fare. Un’edizione interamente dedicata all’Italia, alle sue eccellenze e alla sua creatività, ai racconti e alle infinite meraviglie del paese, proprio nell’anno del 225° anniversario dell’adozione del primo tricolore, segno tangibile di appartenenza al nostro paese.

Evento promosso dall'Associazione Culturale "Eccellenti Maestrie" in collaborazione con Complemento Oggetto snc, la mostra-mercato ha potuto godere dei Patrocini di Regione Toscana Consiglio Regionale, Comune e Provincia di Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, CNA e Confartigianato Lucca.


Villa Bottini – via Elisa 9, Lucca – ven dalle 15 alle 21, sab dalle 10 alle 21, dom dalle 10 alle 20 – ingresso libero

site map