Cerca

Risultati per: 2021


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Capodanno 2021, in TV e online concerti e uno spettacolo per bambini

Un Capodanno diverso, senza musica in piazza né festeggiamenti all’aperto a causa della pandemia: ma si può vedere da casa, dal divano... : annunciati musica, performance e uno spettacolo per bambini.

L’evento, scritto e diretto da Edoardo Zucchetti e Francesco Cacchiani, si intitola FUTURA in omaggio alla famosa canzone di Lucio Dalla e come messaggio di speranza dopo la pandemia, ed è organizzato dal Comune di Firenze e dall’associazione MUS.E con il supporto di Toscana Energia.

Sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38, due differenti video: Il capodanno dei bambini alle 13.30 su RTV38 e alle 16 su YouTube; lo spettacolo musicale, inizia invece alle 19 su YouTube e alle 21 su RTV38. Entrambi resteranno su YouTube e potranno essere visti in qualsiasi momento anche nei giorni successivi.


Nelle sale più suggestive del Museo di Palazzo Vecchio i cantautori Daniele Silvestri, Ghemon ed Erica Mou, mentre la violoncellista Naomi Berrill suona accompagnando i passi di danza di Jennifer Rosati, ballerina e protagonista dell’Opus Ballet, fondata dieci anni fa da Rosanna Brocanello che ne è tuttora la direttrice artistica. Durante la serata anche la presenza dell’attore Maurizio Lombardi, nei panni del mago.

Lo spettacolo per i più piccoli è dedicato al sogno e alla magia, grazie alla presenza straordinaria dell’illusionista Mattia Boschi, il Mago di Disney Channel, giovane e talentuoso artista che con il suo esempio ricorda quanto sia prezioso credere nei propri sogni, ma anche quanto siano importanti lo studio e l’impegno per raggiungerli.

site map