Cerca

Risultati per: musica


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Sala Vanni, torna la musica live

Tornano i concerti dal vivo del Musicus Concentus e di Music Pool. Un'operazione resa possibile grazie alla modifica della platea della Sala Vanni in ottemperanza alle disposizioni previste per le riaperture dei teatri. 

Primo appuntamento lunedì 15 giugno con le atmosfere delicate di Naomi Berrill, che presenta Suite Dreams, il suo nuovo disco appena uscito per la Warner Music. 

Martedì 16 giugno Barbara Casini, che insieme ad Alessandro Lanzoni propone VIVA EU: disco omaggio al compositore brasiliano Novelli, in uscita il giorno del concerto.

Sala Vanni - Piazza del Carmine 14, Firenze -Inizio concerti ore 21.15 - 10 € +dp (Boxoffice Toscana e TicketOne)

Orchestra da Camera Fiorentina online

In attesa della nuova stagione, alle ore 18 sulla pagina Facebook dell’Orchestra da Camera Fiorentina, l’iniziativa #IOSUONODACASA:

Mercoledì 29
 aprile torna in video il concerto dei pianisti Giselle e Fabio Witkowski a Palazzo Medici Riccardi.

Venerdì 1° maggio il “Triplo concerto per pianoforte, violino e violoncello” di Ludwig van Beethoven, solisti Giovanni Sollima al violoncello e Giuseppe Andaloro al pianoforte.

Il Cinema nel Chiostro per l’Estate Fiorentina

E' il cinema all’aperto presentato da Quelli dell’Alfieri, una grande arena estiva nel Chiostro di Santa Maria Novella, a luglio e agosto. Il Chiostro è in grado di ospitare fino a 250 persone consentendo il distanziamento personale. In programma i migliori film della stagione appena passata.

Inizio proiezioni ore 21.30, ingresso da piazza della Stazione, Apertura biglietteria e ingresso ore 20.45 I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione on line.

SCARICA IL PROGRAMMA FINO AL 12 LUGLIO

Il Festival delle Colline

Inaugurazione domenica 5 luglio a Villa Il Cerretino di Poggio a Caiano, insieme al cantautore partenopeo Gnut al duo dadaista Ooopopoiooo, un patchwork sonoro forgiato in stravagante libertà: theremin, violino, elettronica, rap, filastrocche visionarie.

Martedì 7 luglio sempre a Poggio a Caiano, ma nel giardino della Chiesa di Bonistallo, spazio all’ispiratissimo Tricarico, in versione acustica per regalarci narrazioni surreali e successi che hanno scandito la sua carriera. Perfetto l’abbinamento con Joe Barbieri tra poesia, chanson française e schegge di jazz. 

Mercoledì 8 luglio alla Villa Medicea di Artimino Paolo Benvengnù con il nuovo, straordinario, album Dell’odio e dell’innocenza. Divide il palco con un amico e collaboratore di lunga data, Alessandro Fiori.

Venerdì 10 luglio Stefano "Edda" Rampoldi all’anfiteatro del Centro Pecci di Prato.

Due spettacoli a sera, ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

FESTIVAL DELLE COLLINE
Vari luoghi, Prato e dintorni - inizio concerti ore 19 e 21.30 - www.festivaldellecolline.com - ingresso gratuito con prenot obbligatoria: festivaldellecolline@gmail.com

site map