Cerca

Risultati per: mad


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /home/fol/web/firenzespettacolo.it/public_html/tags.php on line 188

Hand Made, Fall Edition

Un weekend esclusivo dedicato alle eccellenze dell’artigianato italiano nell’intrigante contesto del ‘Bronzetto’, realtà artigiana che rientra nella “Lista delle attività fiorentine di eccellenza” dell’oltrarno fiorentino. All’interno dei due negozi torna lo shopping di qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento, scarpe, kaftani, borse e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa. Ospite l'associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.


Il ‘Bronzetto e La Brasserie by Bronzetto – Via Romana 151-153 r - ingresso gratuito – dalle 10.30 alle 20.30 - Strana.mente Events - strana.mente@live.it - Real Taste of Tuscany by COMMUNICART.IT - Realtasteoftuscany.com



BUYFOOD TOSCANA 2021: terza edizione a Siena

Convegno mercoledì 20 ottobre, in diretta video streaming da Siena, preceduto da due giornate di incontri B2B, il 18 e il 19, durante le quali 63 seller toscani incontrano 46 buyer da 19 Paesi. Menu ad hoc nei ristoranti di Vetrina Toscana.

Quest’anno si torna in presenza a Santa Maria della Scala, spazio prestigioso dove 63 produttori toscani selezionati con bando regionale interagiscono in una serie di serrati incontri B2B con 46 buyer provenienti da 19 Paesi nel mondo, tra cui molti stati europei ma anche da Russia, USA, Messico e Canada. I prodotti DOP, IGP, biologici, di Montagna, Agriqualità e PAT della Toscana valgono 73 milioni di € di export. Il 39% vola verso gli USA, il 27% in Germania, l’11% verso il Regno Unito, il 5% in Canada e 2% nei Paesi Bassi.

La tre giorni si conclude il 20 ottobre con l’evento dedicato alla stampa con rappresentanti delle istituzioni, esperti e tecnici di fama nazionale. Alle 10.30 si apre il convegno “Un new deal per la Toscana delle Indicazioni Geografiche”. Dopo i saluti istituzionali gli interventi tecnici di Mauro Rosati, direttore di Fondazione Qualivita, di Fabio del Bravo di ISMEA e di Angelo Riccaboni, presidente Fondazione PRIMA e Santa Chiara Lab-UniSi, Luciano Gigliotti, presidente del consorzio di tutela dell’Olio di Seggiano DOP e rappresentante per la Toscana in AREPO insieme a Oreste Gerini, direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare del MiPAAF.
Il convegno è trasmesso in diretta web su www.regione.toscana.it, www.intoscana.it, sui profili FB di buyfoodtoscana, intoscana.it, https://www.facebook.com/CameraCommercioFI, vetrinatoscana.it e YouTube di Intoscana.it e vetrinatoscana.it.
Le iniziative si tengono in presenza, su prenotazione, e nel rispetto delle normative Covid. Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass o tampone come da norme vigenti.

Buyfood Toscana 2021 è un evento di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze, organizzato da PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana, grazie alla collaborazione del Comune di Siena, al patrocinio della Camera di Commercio Arezzo-Siena e al supporto di Assocamerestero all’interno del progetto finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, “True Italian Taste”. L'evento si avvale della sinergia di Vetrina Toscana, il progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio toscano.

LA BUYFOOD WEEK – Il racconto dei prodotti di eccellenza della Toscana si sviluppa anche attraverso una serie di eventi collaterali. I pomeriggi del 18 e del 19 ottobre si tengono masterclass riservate ai buyers sull’Olio EVO toscano a denominazione di origine e sui dolci a denominazione geografica.
Mentre il pomeriggio del 20 ottobre altre riservate ai giornalisti e blogger, sui prodotti DOP e IGP della Toscana, sempre a Siena, condotte da esperti e chef.



Hand Made Spring Edition

Una due giorni di shopping dedicata all’artigianato e all’enogastronomia italiana nell’elegante contesto del Bronzetto a Firenze, realtà artigiana che rientra nella “lista delle attività fiorentine di eccellenza”. All’interno del negozio e nel cortile segreto profumato di glicine bijoux e gioielli, abbigliamento, kaftani, borse e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di alta qualità.

Immancabile il Real Taste of Tuscany corner con guide su eventi e specialità toscane. Alla manifestazione ospite l'associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia.

Il Bronzetto e La Brasserie by Bronzetto – Via Romana 151-153 r - ingresso libero –10.30-20.30 - Strana.mente Events - strana.mente@live.it - Real Taste of Tuscany by COMMUNICART.IT - Realtasteoftuscany.com


Hand Made a The Stellar

Un weekend dedicato alle eccellenze dell’artigianato italiano nell’intrigante contesto di The Stellar, spazio multifunzionale dell’Oltrarno fiorentino nello storico palazzo di piazza del Cestello già conosciuto come Il Granaio dell'Abbondanza, oggi trasformato in una affascinante hub, dove eventi, drink e cibo risultano perfettamente mixati in un ambiente digitale. 

Con il nuovo anno torna lo shopping di qualità: bijoux e gioielli, abbigliamento, scarpe, cappelli, kaftani, borse e accessori, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici di prima scelta. Immancabile il Real Taste of Tuscany corner con guide su eventi e specialità toscane. Ospite l'associazione Progetto Itaca Firenze 


Piazza del Cestello 10 - entrata libera - orario 11-20 - strana.mente@live.it - realtasteoftuscany.com


site map