El Inca: vino e cibo dal Sud America

La cucina peruviana ha una nuova casa in città.

A Gavinana, nel colorato e vivace locale dei coniugi Pablo (chef) e Monica (general manager), in abbinamento ai gustosi piatti tradizionali del Perù, sono arrivati vini dal SudAmerica. In anteprima a Firenze, solo qui si assapora il gusto di una vera cena peruviana con tanto de vino tinto! 


Insieme ai piatti forti del menù come la Ceviche in tre versioni con salmone, branzino e polpo, il Lomo Saltado piatto tipico della tradizione peruviana a base di manzo come anche l’Anticuchos de corazòn, o tornando al pesce Tiradito El Inca (carpaccio di branzino crudo con due tipi di salse al peperoncino e lime e Causushi (Causa sotto sashimi di salmone in salsa acevichada), si assaporano i bianchi e rossi dal Perù, dal Cile e dall’Argentina. L’Intipalka dal Perù o l’Undurraga dal Cile, due Sauvignon Blanc beverini. Sul fronte rossi tre Malbec: l’Intipalka, Andeluna “Cauco” Argentino o il blend tra Malbec e Merlot Valle del sol “Intipalka Riserva” 2016 sempre dal Perú.

Non mancano cocktail originali a base di Pisco, oltre ai classici internazionali, il tutto da abbinare ai Piqueos, gustosi stuzzichini della tradizione peruviana, ideali da gustare nella corte interna o nel dehors di fronte al ristorante grazie alla divertente formula dell’AperiPisco da mar a dom, dalle 18 alle 20.

EVENTI SPECIALI 

Mercoledì 16 giugnoSpanglish
La nuova formazione duo proposta da Acquaraggia, con la chitarra di Giuseppe e la voce di Aelly Tejeda, propone un repertorio vastissimo in tre lingue, con classici folk sudamericani, brit pop, immortali standards e canzoni italiane. Rigorosamente protetti distanziati.


El Inca - Via Lapo da Castiglionchio, 14/16 - 393 132 6951 - www.elincaristorante.com – tavoli all’aperto e corte interna

site map