9 CONCERTI a Firenze e in Toscana

I migliori live della settimana...

MARTEDì 16 LUGLIO

Swing 10tet & Drusilla Foer
La piccola orchestra swing diretta da Nico Gori accompagna le boutade, le tranches-de-vie e l’ironia tagliente dell’icona di stile Drusilla Foer.
Estate Fiesolana - Teatro Romano - via Portigiani, 1 – Fiesole - ore 21 - estatefiesolana.it - 16.50 euro

Eros Ramazzotti
L’operazione alle corde vocali è andate bene e lui è pronto a riprendere il tour interrotto due mesi fa ad Amburgo. Cose che succedono, soprattutto se in cantiere ci sono 74 date in giro per il mondo. L’album Vita ce n’è marca la riscossa dopo i mugugni di Perfetto: siamo nel catino del pop, impreziosito da una band che da sola vale il prezzo del biglietto.
Lucca Summer Festival - piazza Napoleone - ore 21 - summer-festival.com - da 40 euro

Jimmy Villotti
Anni al fianco di Conte, Morandi, Dalla e altri big. Poi esperienze solistiche nel segno del jazz, libri smaliziati su musica e musicisti. Un po’ concerto, un po’ incontro, nell’ambito di Musart Festival: sempre al pomeriggio, al Geografico – che apre per la prima volta al pubblico – Redi Hasa (lun 15/7), Carlo Guaitoli (mer 17/7), Giuseppe Scarpato (gio 18/7), Anthony Sidney (ven 19/7).
Ex Tipografia Geografico Militare - ore 18 - ingresso libero

 

MERCOLEDì 17 LUGLIO

PFM
Una sorta di all the best della sempreverde ditta di Di Cioccio e soci. Il TVB Tour attraversa tutte le epoche della PFM, dagli esordi ai brani del recente PFM in Classic, ambizioso progetto che abbraccia classica e contemporanea. Parte del concerto è dedicata al sodalizio con Fabrizio De André, immortalato da due album live registrati all’allora Teatro Tenda di Firenze.
Cortona Mix Festival - Cortona (Ar) - ore 21 - mixfestival.it - 15/20 euro

Olivia Sellerio
Se Moltalbano è il commissario più famoso d’Italia, il merito è anche suo. Lei ha composto e interpretato parte dei brani della serie televisiva nata dai romanzi di Camilleri. Profumi mediterranei, sonorità dell’Atlantico, polvere d’Africa e folk americano. Parole attente a intrecciare storie al melos siciliano. In concerto anche mar 16/7 a Poggio a Caiano.
Orientoccidente - Terranuova Bracciolini - ore 21 - orientoccidente.net

 

GIOVEDì 18 LUGLIO

Max Gazzè
Carta bianca a uno degli artisti più illuminati dell’italica canzone. Non c’è un disco in uscita da promuove, quindi si va a braccio. Anzi a braccetto, col pubblico, con le hit che hanno tracciato la lunga carriera, con quello che passa per la testa. All’etichetta di divo del pop, lui preferisce quelle di “geneticamente outsider” e “turista del mainstream”.
11Lune - Anfiteatro Fonte Mazzola, Peccioli (Pi) - ore 21.30 - fondarte.peccioli.net - da 17 euro

 

VENERDÌ 19 LUGLIO

Tango y Jazz
Due generi e  tanti punti d’incontro, a cominciare dal capolavoro Summit di Piazzolla e Mulligan, da cui partono la big band Jugadores de Tango, il coro Città di Pistoia, Ruben Mercado e Michele Vigilante. A sostegno della associazione Immunodeficienze Primitive.
Estate Fiesolana - Teatro Romano - via Portigiani, 1 – Fiesole - ore 21 - estatefiesolana.it - 21.50 euro

 

SABATO 20 LUGLIO

Bollani & De Holanda
Il pianoforte di Bollani ritrova il “miglior mandolinista al mondo” e ad accendersi è la comune passione per il Sud-America di Chico Buarque, Tom Jobim, Vinicius de Morales, Astor Piazzolla… Tutto filtrato attraverso la lente del jazz, con la fantasia che ci si aspetta da Bollani e da un musicista brasiliano. In concerto anche dom 21 a San Gimignano.
Villa Bertelli, Forte dei Marmi - ore 21 - villabertelli.it - da 20 euro

Jackie Bristow
Una musica quasi cinematografica che evoca cieli stellati e assolate pianure attraversate da treni merci. Cantautrice romantica e sofisticata, Jackie mischia blues e country, e non è un caso che molti suoi brani siano finiti in serie tv e film.
Teatro del Sale – via de’ Macci, 111r - ore 21.30 - ingresso soci

 

GUARDA ANCHE I CONCERTI DI MUSART IN PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA

GUARDA ANCHE I CONCERTI DI PRATO ESTATE

GUARDA ANCHE I CONCERTI DI PECCI SUMMER LIVE

Nella stessa categoria:

mercoledì 10 luglio 2019

Musart in SS. Annunziata

lunedì 01 luglio 2019

Pecci Summer Live

giovedì 04 luglio 2019

Prato... Estate!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it