Le Bruschette, ma non solo!

In zona Sant’Ambrogio Johnny Bruschetta

Pane toscano, olio extravergine d’oliva e ingredienti freschi di stagione: in zona Sant’Ambrogio nasce nel 2015 Johnny Bruschetta, osteria toscana dall’aria familiare che serve bruschette, riviste in oltre 15 varianti gourmet, e piatti di cucina toscana.

Il format abbina la semplicità della cucina tradizionale fiorentina a gusto e ritmi contemporanei. Le bruschette vengono servite su lunghi taglieri da condividere con amici o colleghi per una sfiziosa alternativa alla più classica pizza. Ogni variante porta il nome di una cittadina toscana, così ad esempio la Bruschetta San Miniato profuma di tartufo, la Certaldo è con cipolle caramellate gorgonzola, sedano, miele e noci, la Fiorentina con lampredotto e salsa verde. Immancabili i taglieri di salumi toscani, pecorini con confetture, verdure di stagione o il più classico coccoli, stracchino e prosciutto.

In alternativa si può scegliere un primo piatto di pasta fresca fatta in casa o un secondo piatto, da accompagnare a vini al calice o in bottiglia, birra o cocktail. Per concludere in bellezza ricca selezione di dolci, tutti rigorosamente artigianali, a riprova di una cucina che premia la manualità e la tradizione toscana, privilegiando ingredienti genuini e semplicità.

Johnny Bruschetta è un concept ideato da Daniele Martini, eclettico imprenditore fiorentino che in tre anni ha replicato altri tre ristoranti: Arezzo, Marina di Massa, Londra. Possibili opzioni vegetariane, vegane e gluten-free. Ideale per pranzi, cene e spuntini sfiziosi in compagnia.

EVENTO SPECIALE

Mercoledì 21 novembre CENA SPECIALE menù "NEL BOSCO CON JOHNNY"
Bruschette “San Miniato” (Funghi, melanzane grigliate, olio al tartufo, prezzemolo), “Amiata” (Crema di zucca, radicchio stufato, funghi e noci); Tagliatelle con farina di castagne, pancetta di grigio del Casentino e pecorino; Filetto di maiale in crosta con salsa ai frutti di bosco; Torta di mele con gelato alle noci, 35 euro a persona (vini esclusi).

JOHNNY BRUSCHETTA - Via dei Macci, 77/r - info e prenotazioni 055 2478326 - da lun a ven 19-23, sab e dom 12.30-15/19.30-23 - www.johnnybruschetta.com

Per tutto il mese dal lunedì al giovedì presentando il coupon, a cena il vino è offerto da Johnny! Stampalo e portalo con te.

Download: IL VINO LO OFFRE JOHNNY.pdf

Nella stessa categoria:

mercoledì 01 febbraio 2017

Hamburger Renaissance!

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it