Natale a Villa Le Piazzole

Sabato 7 e domenica 8 dicembre la mostra mercato di alto artigianato.

Il Natale arriva nell'elegante contesto di Villa le Piazzole al Poggio Imperiale: con Strana.mente events torna “Natale in Villa” mostra mercato di alto artigianato, appuntamento fisso del Natale fiorentino giunta alla X edizione.

Protagoniste 60 eccellenze dell'artigianato da tutta Italia: bijoux e gioielli, abbigliamento selezionato e accessori, kimono, cappelli e borse, profumi e cosmesi, raffinate decorazioni per la casa, complementi d'arredo e prodotti gastronomici di alta qualità e tanti eventi collaterali. Nella Cantina della Villa mostra d'arte “Legno e Fotografia” oggetti di artigianato e design a cura di Susanne Paetsch e visite guidate alle parti storiche della Villa a cura di Akropolis. Inoltre Attività per i più piccoli, decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'Apicoltura biologica Fiordafiore. Sempre nella Cantina della Villa “Matericità delle Essenze”, percorsi olfattivi, fragranze e sinestesie a cura di Atelier Parfumèide con Alba Chiara De Vitis. Inoltre attività per i più piccoli, decorazione arnie e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'Apicoltura biologica Fiordafiore.  Laboratori di cesteria a cura di Giovanni Ursi. Presente l'Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia. Nell'area teatro gli street trucks deliziano il palato dalla colazione all'aperitivo serale.

“L’artigianato di qualità in un luogo di grande bellezza – ha detto l’assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi – che rendono questa mostra un appuntamento immancabile del Natale fiorentino. Un’occasione per scoprire l’artigianato di qualità, fare regali natalizi di pregio e originali e contemporaneamente scoprire un luogo meraviglioso come villa Le Paizzole al Poggio Imperiale”.

Villa le Piazzole - Via G. Silvani, 149/a - ore 10.30-19.30 - info: 333 2521819/329 8056528, strana.mente@live.it - ingresso libero - ampio parcheggio interno con navetta - Fermata Ataf Campi Lunghi  linea 36 da Stazione S.M.N

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it