Siamo Tutti Bellissimi

Domenica 5 maggio la IV edizione della sfilata canina al Parco Pazzagli.

Domenica 5 maggio ore 11, all’Ecorinascimento Parco Pazzagli, in via Sant’Andrea a Rovezzano 5, IV edizione della sfilata canina simpatia, organizzata da Laura Cardinali con i volontari di Life & Animals per tutti i cani, meticci e di razza.

Anche quest’anno la sfilata è aperta dai cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio e dal presidente Salvo Gennaro che introduce illustrando l’importante servizio sociale che questi cani svolgono nelle nostre spiagge. L’iscrizione è gratuita sia la mattina stessa della sfilata, sia inviando una mail a laura.card39@gmail.com indicando il nome del cane.

La manifestazione vuole essere una grande festa di ringraziamento al migliore amico dell’uomo. Dopo la sfilata è possibile passeggiare e rimanere nel Parco. L’edizione di quest’anno è dedicata a Giasone e a tutti i cani che si trovavano al Canile del Termine, nella speranza che possano trovare una famiglia. Giasone ha circa tre anni, vissuti al canile del Termine, è un cane buono ed affettuoso, non ha particolari problemi, ma è soltanto bisognoso di una casa piena di affetto che lo possa accogliere.

Nonostante la pronuncia definitiva del Consiglio di Stato, che l’anno scorso ha finalmente decretato la chiusura del canile, tanti cani aspettano ancora una sistemazione e la sfilata vuole sensibilizzare la cittadinanza sulla sorte di questi sfortunati quattro zampe. Sono invitati anche i volontari dei canili e di tutte le associazioni di volontariato, che potranno portare i cani a trascorrere qualche ora all’aria aperta, con la speranza di trovare loro una famiglia grazie alla visibilità offerta dalla manifestazione.  

“Ho ideato questa sfilata per permettere a tutti i cani di partecipare, e per far capire alle persone che tutti i cani sono, appunto, bellissimi”, spiega Laura Cardinali, volontaria ed ex presidente di Le.I.D.A.A sezione Firenze. “La sfilata è suddivisa in 4 categorie: 1) cani adottati o da adottare; 2) cani vecchietti o disabili; 3) cani di taglia medio-piccola; 4) cani di taglia medio-grande. Ogni categoria avrà 3 primi classificati che riceveranno bellissimi premi, ma grazie agli sponsor tutti i cani di ogni categoria avranno un premio. Quest'anno la manifestazione vede la compartecipazione del Consiglio Regionale della Toscana, in riconoscimento del contributo sociale del cane all'uomo nella vita di tutti i giorni e nelle situazioni di difficoltà ".

“La città degli animali” con Firenze Spettacolo è presente alla manifestazione in qualità di membro della giuria. Per chi volesse partecipare o avesse bisogno di informazioni può scrivere a Laura Cardinali (laura.card39@gmail.com) oppure alla nostra redazione info@firenzespettacolo.it, spero possiate intervenire numerosi in modo da poter conoscere da vicino i fedeli lettori della rubrica. Vi aspetto!

Parco Pazzagli - via Sant'Andrea a Rovezzano 5 - ore 11

Ilaria Pazzagli

Nella stessa categoria:

mercoledì 03 maggio 2017

Web for Fido

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it