L’Excelsior è Maggiorenne!

Grande festa al Sexy Disco in via Pistoiese...

In occasione del suo 18esimo compleanno, sabato 11, il Sexy Disco Excelsior annuncia una festa in grande stile e invita tutti i nati dall’1 all’11 giugno 2004, anche loro freschi maggiorenni, a festeggiare insieme. Per loro ingresso gratuito! Come da tradizione torta e champagne offerti, mentre a soffiare sulle candeline sono due amatissime sexy-star: Malena e Vittoria Vinci.

Un traguardo non indifferente per una storia senza eguali che va al di là del mondo a luci rosse e si fonde con lo spettacolo, fino a diventare vero e proprio fenomeno di costume. Basti pensare che proprio all’Excelsior sono stati dedicati due dei 4 documentari sull’arte dello striptease e del burlesque dal titolo “Vedo Nudo”, realizzati nel 2015 dal regista Alberto D'Onofrio e trasmessi su Cielo, canale tv di Sky e che l’Excelsior ha ospitato la mostra "Moana mai vista" (2007). Un omaggio al mito di Moana Pozzi con foto artistiche inedite recuperate dagli archivi dell'agenzia "Diva Futura" di Riccardo Schicchi che partecipò alla mostra insieme al marito di Moana, Antonio Di Ciesco.

Il locale è stato anche protagonista di una puntata del programma di Deejay Tv presentato dalla ex Iena Laura Gauthier, e da qui sono passate le telecamere di Studio Aperto e Lucignolo (Italia 1), "E la chiamano estate" (Rai 1), "Enigma" di Corrado Augias (Rai 3). Ha fatto inoltre da set per i film "10 ragazze" con Alessandro Paci e "Vita da paparazzi" di Pierfrancesco Pingitore. Da qui sono passati anche i personaggi più famosi del mondo a luci rosse. Come Rocco Siffredi che all’Excelsior ha festeggiato il suo 50° compleanno come anche Cicciolina ripreso anche dalle telecamere del TG5 e Tinto Brass che qui ha ritirato un premio alla carriera. Proprio all'interno dell'Excelsior è stato inoltre girato in parte “IstintoBrass” (2013) il docufilm di Massimiliano Zanin presentato poi alla Mostra del cinema di Venezia. Di recente qui sono state anche girate delle scene del film Play Boy di Domenico Costanzo.

Programma del mese:
Mercoledì 1 e giovedì 2
Stephany Vargas,
Venerdì 3 e sabato 4 Jessica Moy,
Sabato 18 Martina Smeraldi,
Venerdì 24 e sabato 25 Sally Blu.

Sexy Disco Excelsior - via Pistoiese, 185 – San Donnino Firenze – info e prenot 329 1333483 – dalle 21 alle 5 – www.sexydiscoexcelsior.it

site map