Mugello d'Autunno

Un Mugello bello e un Mugello buono, con un fascino che non delude.

Essere così non è da tutti. L’autunno regala al Mugello colori che ne esaltano ancor più la bellezza. Paesaggi e scorci che sono opere d’arte naturali.

Occasione per scoprire e visitare, nella terra  di Giotto, Beato Angelico e dei Medici, le bellezze storico artistiche, ambientali e una cucina tipica: il Palazzo dei Vicari e il Convento di Bosco ai Frati con il Crocifisso ligneo di Donatello a Scarperia e San Piero, la Pieve con la Madonna di Giotto e Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, il Museo Beato Angelico e la casa natale di Giotto a Vicchio,  la pieve romanica di Santa Maria di Dicomano, la Rocca di Firenzuola, il Palazzo dei Capitani di Palazzuolo sul Senio, la Chiesa di San Lorenzo a Marradi con i dipinti  quattrocenteschi del Maestro di Marradi.

Protagonista assoluto della stagione è il marrone, con certificazione IGP, promosso e valorizzato con manifestazioni, in particolare nell'Alto Mugello, tra Marradi, Palazzuolo sul Senio e Firenzuola. E sono tante le ricette per gustarlo: "bruciate", torte e tortelli di marroni, marrons glacés, confetture e tanti altri dolci e prelibatezze con la farina di marroni.

Tutti gli eventi, i luoghi da visitare, dove mangiare e dormire su www.mugellotoscana.it

site map