Un Principe in Terrazza

A Secret Restaurant? La Terrazza del Principe, un indirizzo che non ti aspetti tra Porta Romana e il Bobolino.

L’insegna si coglie su una delle prime curve dopo Villa Cora: il cancello, il passaggio sul fianco della grande casa e sul retro subito la meraviglia di Firenze, il verde colmo di colori dell’estate che arriva, il Forte Belvedere che ti pare di toccarlo, le ville silenti adagiate sul colle, boschi e prati che si inseguono senza sosta, fioriti e allegri. Romanticismo, tranquillità e un impareggiabile scenario.
È la formula perfetta che fa di questo insospettabile ristorante, La Terrazza del Principe, qualcosa di magico. La bellissima terrazza, con i suoi tavoli in pietra lavica, ombreggiata da alberi secolari, fronteggia mura medievali e i nobili palazzi di Boboli regalando una vista incantevole. Conduce le danze Nicola Reina, chef e pastron, con la moglie Sabina, lui siciliano, lei nordica. 

Guarda il video:

Anche la cucina, semplice e familiare, propone piatti diversi che mixano aromi isolani con pietanze più classiche. L’occhio e la gola vanno subito alle citazioni del sud con le penne al pistacchio di Bronte, i maccheroni di melanzane con ricotta salata, le penne alle sarde, il risotto del marinaio, le sardelle alla beccafico, il pesce spada alla griglia, i gamberoni alla Vernaccia.
Menù tra terra e mare, con vini siciliani interessanti, olii leggeri, pasta fresca: una miscela riuscita per un pranzo o una cena che sa deliziare sensi diversi.

Il conto? Circa 35 euro b.e. Siete in auto? No problem, ampio parcheggio sul retro! Dimenticato qualcosa? Ah si, una location ideale per feste private, ricevimenti e matrimoni.

LA TERRAZZA DEL PRINCIPE - Ristorante e Pizzeria - Viale Machiavelli, 10 - 055 224104 – fax 055 2335375 - ampio parcheggio (accesso da Via del Bobolino) - www.laterrazzadelprincipe.com

site map