Festa d'Estate allo Chalet Fontana

Venerdì 21 giugno arte, cocktail, musica e cibo nel nuovo spazio in giardino.

CHALET FONTANA è un locale a tutto campo, a pochi minuti da Porta Romana e Piazzale Michelangelo. Diretto da Niccolò Conti con Mirco Dinamo, è oggi considerato uno dei migliori giovani ristoranti della città. Qui il talentuoso Chef Luigi Bonadonna propone menù stagionali che nascono dall’incontro fra memoria e innovazione: il laboratorio di cucina, sotto la sua guida, complice l’adiacente orto bioattivo più grande d'Italia, porta in tavola cibi a “metro zero”.  

Con la bella stagione, si gode dell’ettaro verde per degustare la nuova carta dei cocktails, in ben tre categorie: Elisir dello Chalet 9 drink originali creati appositamente per ogni evenienza con creatività e ironia; Per le vie di Firenze, altrettanti cocktail ispirati dalla nostra città e dai suoi personaggi più significativi; infine le Pozioni Analcoliche, 7 scelte che mescolano freschezza tra frutta, agrumi e ortaggi.

Dopo l’aperitivo le ricette stagionali del ristorante: tra gli antipasti, direttamente dall’orto, indivia caramellata con yogurt vegano, chips di topinambur e crema di riso ai carciofi; per amanti del pesce sfere croccanti di merluzzo con crema di fagioli, pomodori secchi e stracciatella di bufala. Intramontabile la quaglia farcita su manto di rigatino, il suo uovo e cremoso foie-gras.

Tra i primi il risotto “Ecorì” mantecato alla rapa rossa e limone con calamari e porro bruciato o il pacchero gratinato ripieno di baccalà alla livornese. Tra i secondi spicca la terrina di agnello, scalogno e nocciole, crema di cavolfiore fumè, carciofi al limone e soffice di sedano rapa; invitante anche il polpo con punte e salsa di cavolo romanesco, cremoso di patate e lardo di Colonnata.

Per pranzo proposte light e veloci. Valida la carta dei vini.

Eventi speciali

Venerdì 21 giugno Festa d'Estate - L’arrivo dell’estate porta ad immergersi nella natura sempre più rigogliosa e così la Festa si sviluppa interamente nella nuova parte dell’ettaro verde recentemente inaugurata attrezzata con la Pergola della querce e col nuovo PepolinoBar, punto di ristoro immerso nel verde fra l’anfiteatro e l'orto.

In programma presentazione delle opere dell'artista Fiorentino Alessandro Reggioli dedicate al volo di Leonardo in collaborazione con la Fornaciai Art Gallery e "Leonardo vero o falso" a cura di Alessandro Vezzosi Critico d'arte e direttore del Museo ideale Leonardo Da Vinci.

La serata prosegue con l'aperitivo Green e la musica dal vivo dei Pyramid (Francesca Pirami - voce, Lele Fontana - Piano, Alessandro Corsi - contrabbasso)

Programma:

18 - Presentazione delle opere di Alessandro Reggioli sul volo di Leonardo da Vinci con la presenza dell’artista in collaborazione con la Fornaciai Art Gallery;

18.30 - “Leonardo vero o falso" a cura di Alessandro Vezzosi, critico d'arte e direttore del Museo ideale Leonardo Da Vinci

19.30 - 21.30 Aperitivo e musica dal vivo, presso il Pepolino Bar, con i  Pyramid (Francesca Pirami, voce - Lele Fontana, Piano - Alessandro Corsi, contrabbasso)

-------------------

Piatto primaverile
Risotto con crema di rapa rossa, calamaretti, limone e salvia.

Chalet Fontana - Viale Galileo, 7 - 055 2280841 - da mar a dom ore 07.30-23.30 - parcheggio interno - ristorante@chalet-fontana.it - www.chalet-fontana.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it