A Tavola sulla Spiaggia

Giovedì 22 agosto al Bagno Roma di Levante a Forte dei Marmi.

Il celebre concorso per cuochi amatoriali ideato da Gianni Mercatali vede protagonisti 12 concorrenti che “pescano” nelle tradizioni gastronomiche italiane, quelle più vere. I piatti proposti sono abbinati ai vini Bellavista, Bibi Graetz, Val delle Rose, Colle di Bordocheo, Donne Fittipaldi, Podere Monastero, Andrea Bocelli, la Tognazza, Arnaldo Caprai e Champagne Perrier Jouet. Servizio di Guido Guidi Ricevimenti. In giuria ristoratori stellati e produttori di vino come Riccardo Monco, primo chef di Enoteca Pinchiorri a Firenze ed Enrico Marmo del ristorante Contrada di Castel Monastero a Castelnuovo Berardenga. E poi i fedeli amici: da Gianfranco Vissani a Davide Oldani insieme al gastronauta Davide Paolini e Renato Pozzetto (www.atavolasullaspiaggia.it).

Fra i concorrenti Paolo Chiappini, il cambusiere di Ocean Bird, la barca a vela per regata transoceanica. Renato Raimo, attore di teatro, cinema, TV, regista e autore celeberrimo per le sue fiction RAI, Don Matteo 5 e 9, Un posto al sole e in Mediaset con Centovetrine dal 2012 al 2016. Roberto Bré che vive e lavora tra Parigi e New Delhi come investitore nei settori luxury e new technology. Ma anche Monia Lencioni infaticabile ostetrica del Nuovo Ospedale Apuane. Rubina Panatta, figlia di Rosaria e Adriano. La più giovane concorrente è Virginia Botta Tommei di 19 anni. Ubaldo Bocci già consulente finanziario, si è dimesso l’anno scorso dal CDA di Azimut capital management e dal ruolo di presidente della fondazione Unitalsi per concorrere a Sindaco di Firenze per il centrodestra. Bianca Bellucci Galdo, giudice al tribunale di Milano. E poi Massimo Mattei, imprenditore, già assessore al Comune di Firenze, presenta un piatto con la madre Annalisa Alinari.

Venerdì 23 agosto appuntamento per la premiazione dei vincitori in Capannina. I premi, Nero Hotels con un soggiorno di 4 notti al Therasia Resort Sea & SPA un cinquestelle sull’isola di Vulcano. Cruciani, l’eccellenza del Cachemire in Italia, Le Famiglie del Gusto e FIPE – Confcommercio Toscana il cui premio è costituito da una riproduzione in argento della forchetta di Caterina de’ Medici firmata Torrini 1369 a Firenze il cui originale si trova nel Museo Torrini.

La manifestazione viene trasmessa in diretta dalle 18 alle 21 sul profilo Instagram di Tatap.italy.

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it