Pitti and The City

Speciale Fashion Week Fiorentina... Scarica la nostra guida a tutti gli eventi!

Da martedì 11 a venerdì 14 giugno edizione 96 di PITTI IMMAGINE UOMO, la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo che inietta nel corpo pre-estivo della città una notevole sferzata di energie grazie ad una raffina di eventi, sfilate, personaggi, feste.

Una vera e propria Fashion Week e insieme un mondo che a ogni edizione esprime, con stile e progetti unici, gli input più nuovi della moda oggi. Con un editing e una mappatura delle sue diverse identità sempre più precisa, un focus sulle sezioni che rappresentano la ricerca più avanzata nella moda e un potenziamento delle aree più forward-thinking. Outdoor e attitudine fashion raccontano le nuove anime del guardaroba athleisure e svelano il saper fare degli artigiani contemporanei. E ancora le eccellenze del nuovo classico accanto ai brand dello sportswear più aggiornato, la new generation di talenti dal Nord Europa e le nuove leve della scena fashion dal Far East, fino al luxury streetstyle e agli stili più cutting-edge.

Alchimie sempre diverse, un click energetico ed emozionale difficile da arginare, e insieme il Fattore X che decreta il successo di ogni appuntamento, qualcosa per cui si viene e si continua a venire a Firenze per vedere, conoscere, cercare di capire. E' THE PITTI SPECIAL CLICK il tema che sintetizza l'energia che circola in Fortezza e che si trasforma ancora una volta attraverso il set design curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

Secret Florence
La rassegna sull’espressione artistica contemporanea torna alla sua IV edizione come progetto speciale all’interno dell’Estate Fiorentina 2019. Uno spazio aperto alla città, un programma di eventi, performance site-specific e concerti in luoghi inediti come Cenacolo di Sant’Apollonia, Cenacolo di San Salvi, Chiesa di San Giovanni Battista all’Autostrada, Chiostro del Convento del Carmine, Chiostro del Vecchio Conventino Officina Creativa, Cinema La Compagnia, Planetario / Fondazione Scienza e Tecnica, Stadio Artemio Franchi. Programma:
lunedì 10 giugno ore 21 Cinema La Compagnia: Lo Schermo dell’arte Film Festival presenta Diamantino – Il calciatore più forte del mondo di Gabriel Abrantes e Daniel Schmidt.
martedì 11 ore 19 Chiostro del Convento del Carmine: Musicus Concentus presenta Dialogues, musica con Stefano Maurizi, Luciano Biondini, Mirco Mariottini.
martedì 11 e mercoledì 12 ore 20/20.45/21.30 Cenacolo di Sant’Apollonia: Virgilio Sieni | Centro Nazionale di Produzione presenta Cenacoli fiorentini #9 / grande adagio popolare (danza).
giovedì 13 ore 18 e 19 Planetario / Fondazione Scienza e Tecnica: Tempo Reale presenta Paesaggio Notte / Werner Dafeldecker - TRK. Sound Club (musica elettronica)
venerdì 14 ore 19 Chiostro del Vecchio Conventino Officina Creativa: Fabbrica Europa presenta “A Peaceful, Peaceful Place” nasce dall’incontro tra Davide Valrosso e i danzatori indiani della compagnia Attakkalari di Bangalore
ore 21 Perpetuo con Gianni Moroccolo e Hema Bharathi Palani. Il luogo viene comunicato alla conferma della prenotazione (Tel 055 351599, email: teatrodanza@fabbricaeuropa.net).
sabato 15 ore 17 Chiesa dell’Autostrada del Sole: visita guidata a cura di Fondazione Giovanni Michelucci
ore 18 Chiesa dell’Autostrada del Sole: Tempo Reale presenta Monoton-Silence - Tempo Reale Electroacoustic Ensemble, Minus, Sandro Carotti,
Il silenzio è il canto più perfetto, reading con musica, Yves Klein, Symphonie Monoton-Silence
info www.secretflorence.it

SCARICA LA NOSTRA GUIDA AGLI EVENTI:

Download: PITTI.pdf

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it