Sarteano: il Paese dei Presepi

In provincia di Siena, da sabato 8 dicembre al 6 gennaio.

L'identità e la tradizione sarteanese con il MUSEO DEI PRESEPI DAL MONDO e gli ormai storici PRESEPI DELLE CINQUE CONTRADE DELLA GIOSTRA DEL SARACINO, si uniscono all'arte con un nuovo PRESEPE MONUMENTALE e alcuni diorami provenienti dal Museo Internazionale del Presepio di Roma.

l Museo dei Presepi dal Mondo nasce dalla passione di Stefano Rappuoli il quale, dal primo presepe in legno di olivo acquistato in Terra Santa, viaggiando, cercando in rete, ha dato vita ad una spettacolare collezione, che lo ha portato ad entrare in contatto con varie realtà, anche un po’ fuori dai canoni classici del Presepe, e con molti artisti, alcuni dei veri maestri, alla cui creatività si devono molte delle opere in mostra. Insieme a questo, si rinnova il sodalizio con il Museo di Roma, che porta a Sarteano un Presepe di stile pugliese che può essere ammirato passeggiando per il corso principale del paese, lungo un itinerario studiato per toccare tutte le sedi espositive dei Presepi.

Il programma degli eventi comprende musica, enogastronomia e bancarelle natalizie in Piazza XXIV Giugno, l'arrivo di Babbo Natale, la Pira e i canti di Natale, la Tombola della Giostra del Saracino il 5 gennaio e, per l'Epifania, il corteo dei Re Magi a Cavallo e lo spettacolo “La Befana Vien Cantando” al Teatro Comunale degli Arrischianti. Per chi realizza creazioni artigianali a tema natalizio o presepi artigianali è possibile partecipare al Mercatino di Natale sabato 15 e domenica 16 dicembre contattando l’ufficio turistico.

Sarteano - info Ufficio Turistico Pro Loco Sarteano 0578 269204 – turismo@comune.sarteano.si.it

Nella stessa categoria:

lunedì 03 dicembre 2018

C’e’ Movimento in Cantina

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it