E... state al Forte Belvedere!

Eventi e appuntamenti nella terrazza panoramica più bella della città.

Dopo l’attesa riapertura del Forte Belvedere, aperto fino al 11 ottobre, ecco il programma di incontri “E...state al Forte!”,  nelle due splendide terrazze.

La caffetteria del Forte, ha pensato di istituire la tradizione del “caffè sospeso”, un piccolo gesto quotidiano per donare un sorriso, un’attenzione, un gesto d’amore, una pratica tutta italiana che nasce durante la seconda guerra mondiale in un periodo colpito da una forte crisi economica. I primi due “sospesi” della giornata sono offerti dalla caffetteria e chiunque può contribuire lasciando un caffè pagato. Inoltre, il Bar caffetteria del Forte ha programmato, per questa particolare edizione, un cartellone di iniziative dedicato ai fiorentini.

Teatro, musica, magia, divertimento per l’aperitivo ammirando uno dei più spettacolari tramonti. L’ingresso alla fortezza medicea è gratuito con orario dal martedì alla domenica dalle 15 alle 20 e tutti i giorni, eccetto la domenica, prosegue l’apertura delle terrazze fino alle ore 22.

PROGRAMMA DI LUGLIO:

Martedì 21 ore 19.30 Non sei mai stato a Firenze se... - Presentazione del libro di Wikipedro: una guida pratica, piena di storie, aneddoti e chicche per scoprire Firenze attraverso quattro itinerari fuori dai soliti giri turistici.

Sabato 25 ore 19.30 Mattia Braghero & Fabrizio Berni Duo - Pop, Jazz, Rock, Musica classica, Musical, Soul...

Martedì 28 ore 20 Magic Night al Forte Belvedere: illusionismo e magia - Uno spettacolo di magia e illusionismo a cura del mago Mattia Boschi, della scuola di Arturo Brachetti (15 euro su prenotazione; gratuito per bambini fino a 6 anni).

Giovedì 30 ore 21.15 Grillo Swing - Omaggio al Grillo Canterino, celebre trasmissione radiofonica fiorentina del dopoguerra, accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro. Spettacolo a cura de La Compagnia delle Seggiole (15 euro su prenotazione).

Venerdì 31 ore 21 Notte d’incanto alla Terrazza del Forte Belvedere - Notte di magia con le musiche del grande Ennio Morricone con la soprano Veronica Senserini, il pianista Alessandro Manetti e gli archi di Omega (Ingresso su prenotazione, 10 euro, rid 8, studenti 5; Info: www.omegamusica.org)

site map