Cerca

Risultati per: enrico chiocciolini altadonna


Warning: date() expects parameter 2 to be int, string given in /opt/sites/www.firenzespettacolo.it/web/tags.php on line 188

Rasputin: nasce il Martini Bar!

Si chiama “R x Winestillery” la nuova collaborazione che unisce con un doppio nodo uno dei locali più noti in città, Rasputin, primo secret bar di Firenze in Borgo Tegolaio, con la giovane azienda di spiriti di Gaiole in Chianti Winestillery. Una nuova linea di liquori studiata ad hoc per dar vita insieme a Daniele Cancellara, Bar Manager di Rasputin, al primo Martini Bar d’Italia

Una sinergia tra produttore e locale che si uniscono per fare ‘sistema’ mettendo ognuno a disposizione dell’altro il proprio know-how. Una carta creata esclusivamente con i prodotti Winestillery, unici nel loro genere per artigianalità e sapore. Un luogo ideale per gli appassionati e per neofiti. 

L’obiettivo è diventare una meta esclusiva, sia per il numero ridotto di posti disponibili(2), sia per l’unicità delle bottiglie proposte, tra le quali alcune limited releases a tiratura limitata create dal Mastro Distillatore di Winestillery, Enrico Chioccioli Altadonna, presentate per la prima volta per “R x Winestillery”, come l’imperdibile Vermouth Dry a base di uve toscane. Una collezione tutta da scoprire che porta nel mondo degli alcolici il terroir toscano e stupisce per come riesce a farlo. 


Winestillery
Nata nel 2019, Winestillery è una delle più significative “Craft Distillery” d’Italia. Distilla tutti i suoi prodotti (Gin, Vodka, Vermouth...) partendo da alcool di vino e seguendo le regole ferree del loro disciplinare, il “Grape To Glass Manifesto”. Tra i premi conseguiti vale la pena citare: Migliore Aged Gin al mondo e Migliore Old Tom d’Italia per The Gin Guide, Medaglia d’Oro The Wine Hunter Old Tom Gin, Medaglia d’Oro The Wine Hunter London Dry Gin, Medaglia d’Argento IWSC Old Tom Gin, Medaglia di Bronzo IWSC London Dry Gin, Medaglia d’Argento IWSC Vodka, ed altri ancora. 

Rasputin
Il primo Secret Bar fiorentino, si è imposto nella scena della miscelazione grazie all’altissima qualità dei cocktail proposti e all’accurata scelta dei prodotti in bottigliera. Nel 2020, oltre ad essere stato protagonista di serate internazionali (dal Giappone all’Albania), Rasputin si è posizionato anche nella prestigiosa classifica “Top500Bar”, entrando a far parte dell’élite mondiale dei bartender. 

Rasputin - Borgo Tegolaio 21r - 055 760 9957 - dalle 20 - Pagina Fb 

Winestillery - Via Michelangelo Buonarroti 1/3, Gaiole in Chianti Siena - 055 0602719 - www.winestillery.it/it/

site map