Settembre a Villa San Michele

Sul colle di Fiesole c’è un luogo dove l’estate è più lunga...

Lussuoso hotel in un ex monastero del XV secolo sulla sommità Fiesolana, fra i più affascinanti in Europa. Il ristorante La Loggia vanta una posizione magnifica con vista su Firenze. Executive Chef è il giovane Alessandro Cozzolino, la cui cucina ha come epicentro la Toscanità, interpretata e decodificata secondo un concetto di attualità del piatto, accompagnate da una ricca selezione di vini. 


Da scoprire, nel giardino all’italiana, il Bar Chiostrino ideale per un aperitivo con cocktail miscelati alla perfezione e stuzzichini gourmet. Anche qui la Toscana è protagonista con i migliori distillati locali. I cocktail sono impreziositi da erbe coltivate nel giardino: basilico, rosmarino, timo, rendono ogni drink unico. A coronare il tutto, vista impareggiabile e musica dal vivo: così l’aperitivo è il momento più atteso della giornata.


EVENTI IN VILLA

A Villa San Michele le occasioni si moltiplicano tra Piscina, PicNic, Pizzeria, Ristorante, Scuola di Cucina e altre occasioni.

UN TÈ CON DANTE
Martedì 28 settembre, Martedì 5 e 26 ottobre, 9 e 23 novembre, 7 dicembre - In occasione dell'anniversario dantesco, l'afternoon tea si arricchisce di pomerigi di relax poetico "in compagnia" del Sommo Poeta. Nel chiostro si gustano pregiati tè accompagnati da specialità locali il tutto con il sottofondo di brani sull'amore tratti dalla Divina Commedia e dalla Vita Nova.
Ore 17, 30 euro a persona, su prenotazione.

PISCINA: La piscina a sfioro poggia su un pianoro erboso sopra i giardini della Villa. Aperta anche agli esterni al costo di 75 euro a persona comprensivo di ombrellone, sdraio, asciugamani, Wi-Fi, accesso agli spogliatoi e alle docce e possibile utilizzo della palestra (su prenotazione). 

Happy hour a bordo di piscina: 80 euro drink incluso. Per pranzi o merende ristorante aperto dalle 13 alle 17.


PIZZERIA VILLA SAN MICHELE (da gio a dom): una delle novità della stagione. Sotto la pergola dei giardini due menù speciali: Bischero: con antipasto e degustazione di pizza 53 euro o La Ciccia Toscana con antipasto, bistecca fiorentina e contorno 75 euro.

SPARKLING PICNICS:
Ogni giorno dalle 18 alle 20 si sceglie una zona del giardino e si gode della vista mozzafiato, mentre si gusta l’aperitivo a base di bollicine in tre diverse formule.

LEZIONI DI CUCINA
Diverse opzioni per scoprire i segreti della cucina italiana con focus su pasta e pizza. Ideale anche per i più piccoli.

ARTE IN VILLA 
Per la prima volta a Fiesole, fino al 15 ottobre sono esposte opere del fotografo fiorentino Massimo Listri, conosciuto in tutto il mondo, che ha immortalato straordinarie ville e opere architettoniche. Le sue opere fotografiche accolgono gli ospiti al Ristorante La Loggia e in altri luoghi selezionati dell’hotel.


Per garantire la massima sicurezza degli ospiti è richiesta la prenotazione per accedere a tutti i servizi: 055 5678200 o frontdesk.vsm@ belmond.com 

VILLA SAN MICHELE BELMOND - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200  - www.belmond.com

site map