Novembre da Obicà con Alessandro Borghese

Il Mozzarella Bar in Palazzo Tornabuoni.

Obicà è il luogo perfetto per assaggiare i migliori prodotti del territorio italiano partendo dalle mozzarelle. Che sia un aperitivo, un pranzo di lavoro o una cena importante, si soddisfano i palati più esigenti, grazie a una notevole esperienza e ad un personale preparato e professionale.

Da novembre menù invernale: piattino Food to Share con Zucca e Mele al Forno, Quinoa, Mandorle Tostate e Spinacino; Crocchette di Baccalà con Pesto di Cavolo Nero, Cannellini e Peperone Crusco di Senise IGP; tra le Pizze, quella con il Cotto di Gioia. E ancora zuppe per tutti i gusti: Passata di Pomodoro Biologico e Crema di Zucca e Carote con Caprino e Olio alle Erbe Aromatiche. Poi Insalata Blu di Bufala e Pere con Invidia Rossa, Soncino, Noci, Fagiolini, Uva e Senape al Miele; Casarecce di Gragnano IGP con Zucca, Pancetta, Burrata Affumicata e Timo e Garganelli con Anatra e Scorza d’Arancia; Dulcis in fundo Panna Cotta all’Amarena con Crumble di Mandorle.

Inoltre per tutto il mese protagonista il Radicchio Rosso di Treviso IGP nella varietà Tardivo abbinato alla Burrata Pugliese Affumicata in tre ricette dal gusto sorprendente, in cui le note affumicate della Burrata si combinano al sapore delicatamente amarognolo del Radicchio Tardivo.

Martedì 26 novembre alle 19.30 Winter Party con Chef Alessandro Borghese: esclusivo aperitivo con Live Cooking e musica dal vivo. Tra le specialità: Bocconcini di Mozzarella con Porcini Saltati e Stracciatella Pugliese con Datterini Confit; Crocchetta di Casatiello e Crocchetta di Ricotta e Spinaci con Salvia Fritta, Pizzetta Cotto e Carciofi e con Verdure; Tiramisù e Torta Caprese (30 euro con due drink a scelta, prenotazione on line > eventifirenze@obica.com).

Via de' Tornabuoni, 16 - 055 2773526 - tornabuoni@obica.com - www.obica.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it