Cordon Bleu riapre le Cucine!

Dopo un anno di attività rivolta solo ai professionisti, la Scuola riapre agli appassionati di gastronomia, con corsi per conoscere nuove tecniche e ingredienti.

Numerose le attività in maggio: lo chef Vito Mollica del Ristorante il Palagio al Four Seasons, presenta gli asparagi in quattro varietà ed altrettanti modi di utilizzo; pomodori e melanzane sono le star di due lezioni monografiche con box ingredienti in omaggio, poi una lezione sul Tortello Mugellano in versione estiva.
Al centro di queste attività la riscoperta di ingredienti, i diversi modi di preparazione e lavorazione con attenzione alla sostenibilità e alla provenienza. Protagoniste le nuove ‘Scatole del Cordon Bleu’ che accompagnano gli allievi nelle loro cucine di casa con una selezione di ingredienti.

Proseguono tutti i corsi professionali: Professionale di Alta Pasticceria, Arte della Pasta, Cuoco Cordon Bleu, Professionale Avanzato di Alta Cucina e l’ultimo arrivato “InForno”, dedicato alle tecniche di panificazione e alla pizza.


Aperte le iscrizioni per il prossimo a.a. 2021/2022 per il Master ed il Diploma di Alta Formazione in Arti e Scienze Culinarie, un percorso biennale realizzato in collaborazione con IUL - Università Telematica degli Studi; oltre all’European Bachelor Triennale in Arti della Cucina Italiana (sia in lingua italiana che in inglese) per chi vuole approfondire attraverso una formazione di livello accademico gli aspetti legati al food design e al management della cucina.

CORSI IN PARTENZA A MAGGIO
Lunedì 3 il Pizzaiolo
Giovedì 6 il Paniere di primavera: gli Asparagi secondo Vito Mollica
Giovedì 20 Pomo d’oro – lezione monografica sulle mille desinenze del Pomo d'Oro: fresco, secco, concentrato, candito. Come esaltare benefici e sapore del re dell'estate -con box omaggio
Giovedì 27 La Pasta Fresca: i Tortelli mugellani e non solo – con box omaggio
Giovedì 3 giugno La Mela insana – lezione monografica sulla melanzana: le diverse tipologie, le tecniche e le preparazioni – con box omaggio

Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu – via G. Giusti 7 - 055 2345468 - info@cordonbleu-it.com - www.cordonbleu-it.com

site map