Le anime buone di Villa San Michele

Sul colle di Fiesole c’è un luogo dove l’estate è più mite.

A Villa San Michele, lussuoso hotel in un ex monastero del XV secolo del gruppo Belmond, le occasioni si moltiplicano tra Piscina, PicNic, Pizzeria, Ristorante e Scuola di Cucina.

Con il solleone la prima cosa da fare è tuffarsi in piscina per ritrovare calma e serenità. Qui ne trovate una panoramica che al sollievo fisico ne affianca uno dei sensi. La piscina poggia su un pianoro erboso sopra i giardini della Villa. Un luogo per sognare a occhi aperti e sentirsi in vacanza nella propria città. Apre anche agli esterni al costo di 75 euro a persona comprensivo di ombrellone, sdraio, asciugamani, Wi-Fi, accesso agli spogliatoi e alle docce e possibile utilizzo della palestra (su prenotazione). 


Novità: happy hour a bordo di piscina: 80 euro drink incluso. Per pranzi o merende ristorante aperto dalle 13 alle 17.


RISTORANTE LA LOGGIA: La proposta gastronomica dell’Executive Chef Alessandro Cozzolino, alla sua terza stagione a Fiesole, è un omaggio al territorio, alle sue storie e tradizioni; rispetta e allo stesso tempo reinterpreta la cucina toscana con ricerca, conoscenza della materia prima e innovazione. ‘La mia attenzione’ afferma Cozzolino ‘è rivolta alla biodinamica del territorio che ho osservato e studiato nelle sue splendide e variegate manifestazioni, collaborando a stretto contatto con produttori locali e artigiani le cui creazioni rendono uniche le nostre tavole.’ 
Due nuovi menù degustazioneTentazioni Toscane, un percorso profondamente ispirato all’arte e al gusto locale; Alchimie Floreali, un menu vegetariano, totalmente ispirato ai fiori e profumi toscani per eccellenza. 
Qualche nuovo piattoPinocchio... Sparnocchio con il celebre crostaceo di Viareggio e VIN...tage, manzo maremmano all’uva; Nonna Pigna, rivisitazione con pinoli di San Rossore della classica torta della nonna.
 Il Ristorante è gestito dal maître sommelier Silvestro Napoletano.
Il Ristorante riapre con nuove cucine di ultima generazione e un innovativo sistema a risparmio energetico. I lavori di ristrutturazione hanno svelato un antico forno dell’epoca rinascimentale utilizzato dai frati. E proprio in questo angolo dove storia e tecnologia si incontrano è possibile cenare in compagnia di Cozzolino ai fornelli all’esclusivo Tavolo dello Chef per due, con un menù del giorno creato a discrezione dello Chef.

Aperto tutte le sere dal lunedì alla domenica dalle 19 alle 22:30. Chiuso a pranzo.  


PIZZERIA VILLA SAN MICHELE (da gio a dom): una delle novità della stagione. Sotto la pergola dei giardini due menù speciali: Bischero: con antipasto e degustazione di pizza 53 euro o La Ciccia Toscana con antipasto, bistecca fiorentina e contorno 75 euro.

SPARKLING PICNICS:
Ogni giorno dalle 18 alle 20 si sceglie una zona del giardino e si gode della vista mozzafiato, mentre si gusta l’aperitivo a base di bollicine in tre diverse formule.

LEZIONI DI CUCINA
Diverse opzioni per scoprire i segreti della cucina italiana con focus su pasta e pizza. Ideale anche per i più piccoli.

ARTE IN VILLA 
Per la prima volta a Fiesole, dal 13 maggio al 15 ottobre sono esposte opere del fotografo fiorentino Massimo Listri, conosciuto in tutto il mondo, che ha immortalato straordinarie ville e opere architettoniche. Le sue opere fotografiche accolgono gli ospiti al Ristorante La Loggia e in altri luoghi selezionati dell’hotel. 
Dieci opere esposte in dialogo con l’architettura rinascimentale della Villa. Tra queste, anche sale di palazzi storici fiorentini - Palazzo Serristori e Palazzo Martelli, oltre alla Sala del Mappamondo di Palazzo Vecchio. 


PICNIC AL TRAMONTO

Tornano a gran richiesta i picnic! Si distende una morbida coperta dove più piace, si gustano le delizie del cestino, abbinate a delicate bollicine. Un'esperienza in piena libertà per trascorrere momenti in spensieratezza. 

LEZIONI DI CUCINA: diverse opzioni per scoprire i segreti della cucina italiana con focus su pasta e pizza. Ideale anche per i più piccoli.

Per garantire la massima sicurezza degli ospiti è richiesta la prenotazione per accedere a tutti i servizi: 055 5678200 o frontdesk.vsm@ belmond.com 

VILLA SAN MICHELE BELMOND - Via Doccia, 4 - Fiesole - 055 5678200  - www.belmond.com

site map