Una fanatica manifestazione di gioia collettiva, così si definisce questa prima edizione del festival di piccola editoria in scena da venerdì 11 a domenica 13 tra la Libreria Alice e la corte di The Social Hub. Tutte le attività sono ad ingresso gratuito.
Un festival-fiera dedicata alla minima, piccola e media editoria. Per tre giorni si celebra la musica, l’arte, i libri, lo stare insieme, fare rete e conoscere persone nuove, fare cultura e parlare di politica divertendoci e festeggiando.
La libreria, con sede all’interno di The Social Hub, ospita 12 eventi tra talk, presentazioni e un laboratorio per piccoli umani. La corte di The Social Hub accoglie 25 case editrici, due dj set e una fotomatic molto speciale. La fiera è totalmente gratuita per le case editrici che partecipano e per il pubblico. Deliranza è ideato e organizzato da Libreria Alice ed è reso possibile grazie a The Social Hub, Gianni Romano e alle persone che credono che la cultura e il fare rete renda il mondo un luogo più bello, divertente e accogliente per tutti.
PROGRAMMA
Venerdì 11
ore 18 VIS À VIS Live painting con Nicola Giorgio e DjSet Michelle Davis.
18:30 “La società industriale e il suo futuro” talk con D Editore.
19:30 "Lei che mi ha liberata” talk con Kaaj Tshikalandand - Le Plurali ed.
21 “Lo sguardo di Vic. Il mondo prima e dopo il walkman” presentazione con Stefano Solventi - Jimenz ed.
Sabato 12
ore 17 R-esistenze talk con le case editrici.
18 Dj Set Arianna.
18 “L’Italia coloniale” talk e presentazione di “Roma coloniale - Le Commari ed - con gli autori Silvano Falocco e Carlo Boumis e Justin Thompson Presidente dell'Associazione Culturale BHMF.
19 “Mycelium Wassonii” talk sul libro di Brian Blomerth - Wom ed.
Domenica 13
ore 11 “La Firenze coloniale” tour della città con Daphe Budzas - co-fondatrice di Postcolonial Italy.
11 “Una macchia imbarazzante” lab per pre-adolescenti con Irene Carboni - Beccogiallo ed.
12 "Onde ribelli. La radio come trasformazione" di Alessandro Canella - direttore di Radio Città Fujiko - Armillaria ed.
17 “Interferenze” reading dell’autrice Sandra Branca - Declic ed.
18 “Turchia Queer” presentazione con Maria Nicola Stragapede - Astarte ed. 1111. Talk con il patrocinio di Scuola Normale Superiore e Cosmos (Center on Social Movement Studies).
The Social Hub e Libreria Alice – viale Spartaco Lavagnini 70-72 – ingresso gratuito